Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 71 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Gf 8

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Riparte il Grande Fratello
con la Marcuzzi su Canale 5

Da lunedì 21 gennaio, in prima serata, su Canale 5 è ripartito Grande Fratello, giunto quest’anno all’ottava edizione. I concorrenti dovranno costruire la casa, intanto vivranno in un campeggio. La conduzione, come l’anno scorso, è affidata ad Alessia Marcuzzi.
Giancarlo Leone

 

Anche il Grande Fratello, 8° edizione, fa fatica ad arrivare a fine mese. Non il programma, è ovvio. Che, anzi, con i suoi tre appartamenti, una piazzetta, un camping e la storica piscina, uno studio completamente rinnovato e inondato da luci e schermi e Alessia Marcuzzi alla guida della nuova creatura di Endemol Italia su Canale 5 da lunedì 21 gennaio, sembra aver non badato a spese.

 

Faticano i concorrenti che candidamente ammettono “siamo qui per i 500.000 euro del premio”. Insomma la visibilità va bene; l’ipotetico lancio nel mondo dello spettacolo pure, ma quello che conta di più sarebbero i soldi, da portarsi a casa.

 

E’ quello che dice Andrea Bertoni, meccanico ravennese di 34 anni che vuole “vincere per eliminare i miei debiti”. Ed è quello a cui pensa Francesco Elia, il pugliese che insegna pilates e colleziona puffi, quando dice “punto a rilanciare le mie attività”.

Alessia Marcuzzi

Lo confermano gli autori, coordinati da Andrea Palazzo e i produttori guidati da Pierangelo Marano. “Abbiamo girato tutto il Paese e selezionato i 20 partecipanti fra oltre 20.000 ragazzi. Attraverso loro raccontiamo un’Italia reale. Molti hanno difficoltà a raggiungere la fine del mese e spesso lo hanno serenamente raccontato nei provini”. E ne è convinta anche la bionda, magra e bella Marcuzzi, confermata al timone per la risata contagiosa e la professionalità.

 

Non sopporto più che il Grande Fratello venga definito trash e volgare. I programmi volgari in tv sono altri. Altro che crisi dei reality. Più vado avanti e più mi innamoro di questo programma. Il Grande Fratello non ti può far arrivare alla saturazione perché cambia completamente di anno in anno. Per un conduttore è il massimo”.

 

Alla vigilia dell’ottava edizione del reality, la conduttrice ha approfittato di levarsi qualche sassolino dalle scarpe. Come chi accusa il suo programma di essere una fonte di volgarità verbali. “E basta con questi finti scandali. Francamente tutto ciò lo trovo un po’ bigotto. Ma voi ditemi chi non sente almeno una parolaccia parlando con un gruppo di persone? Fanno parte del linguaggio corrente”. Alessia se l’è presa anche con un certo cinema che snobba chi, come lei, viene dalla televisione. “Nemmeno a parlarne. Già c’è la discriminazione verso chi fa le fiction, figuriamoci se poi, come nel mio caso, si è pure conduttori”.

 

Quest’anno ci sono molte novità: prima del 21 gennaio, giorno d’inizio della nuova edizione, c’è stato un pre – Grande Fratello. Da sabato i romani di passaggio davanti a Ponte Milvio hanno fatto conoscenza della “bolla” di plastica trasparente, alta 8 metri, che fino a lunedì sera ha ospitato grazie a 3 letti, 2 poltrone, un frigobar  ed un bagno chimico il libanese Alì, il ravennate Andrea ed il pugliese Francesco. I tre candidati hanno continuato a chiaccherare in vista del televoto di lunedì che ha deciso l’unico scelto per approdare dal Grande Fratello Sottovetro a Cinecittà accolto dalla Marcuzzi e dal pubblico in festa.

 

Tra le altre novità del programma, in diretta per quattordici settimane 24 ore su 24 su Mediaset Premium, su Sky e sui videofonini, la moltiplicazione della famosa casa in un condominio composto da tre abitazioni. Diverse, ma indispensabili l’una all’altra. Cucina, bagno, soggiorno e confessionale sono comuni a tutti ma distribuiti nelle tre case. Per usufruirne, quindi, bisognerà bussare alla porta dei “vicini”.

 

Inoltre il condominio non è ancora stato ultimato. E questo costringerà i concorrenti ad impegnarsi per portare a termine la costruzione, visto che nel frattempo si dormirà in un camping con roulotte, tenda canadese e tendone comune.

 

Bel vantaggio, quindi, avere nel gruppo un muratore. Che sarà affiancato tra gli altri da una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile ed un meccanico. Ma per rappresentare l’Italia tutta sarà presente una famiglia siciliana di cinque persone ed un padre single con figlio. Vedremo.
Giancarlo Leone