Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Un caso di coscienza 3

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Ritorna l’avvocato
che si batte contro
i potenti

Da lunedì 7 gennaio su Raiuno, in prima serata, è ritornata la terza serie di Un caso di coscienza,  in 6 puntate, che vede protagonista Sebastiano Somma. Nel cast anche Loredana Cannata e Barbara Livi nel ruolo della fidanzata.
Giancarlo Leone

 

Uno che si mette contro gli ingranaggi del potere, contro chi sfrutta i cittadini e che si schiera dalla parte delle vittime degli abusi”. Non ha dubbi Sebastiano Somma nel tratteggiare l’avvocato Rocco Tasca, tornato, da lunedì 7 gennaio su Raiuno, in prima serata, nei panni del protagonista di Un caso di coscienza 3, che fin dalla prima serie ha dato una svolta alla sua carriera ripudiando i metodi da arrivista senza scrupoli per diventare il difensore di chiunque sia vittima di ingiustizie.

 

Nella terza serie vedremo il penalista impegnato in 6 nuovi casi sempre affiancato dalla collega e socia Alice, interpretata da Loredana Cannata e dal detective Virgilio, l’attore bulgaro Stephan Danailov. La dolce Erica, Barbara Livi, gli darà invece la gioia di diventare padre di una bambina, Eva.

 

Nei diversi casi giuridici, risolti nell’arco di ciascun episodio, vedremo affrontati quei temi di attualità che riempiono ogni giorno i telegiornali. Infatti le storie attingono direttamente dalla cronaca, a partire dai casi di violenza in famiglia. Non mancano le morti da prodotti dietetici illegali, la crudeltà della pulizia etnica in Bosnia, i traffici illeciti camuffati da aiuti umanitari, fino alla speculazione edilizia.

 

Il cast, arricchito da nuovi attori, vede tra l’altro l’ingresso nello studio di un praticante: Marco Sorrentino (Giovanni Scifoni). Il giovane si trova presto implicato in una vicenda che attraverserà per intero questa terza serie, in quanto suo padre, arrestato per corruzione, viene trovato morto in carcere. Parte da qui una lunga e difficoltosa inchiesta in cui Rocco avrà come rivale il magistrato Croce (David Coco).

 

E questa volta non sarà la sua “coscienza” ma proprio quella di Croce a subire un duro colpo: dovrà scegliere tra la sua integrità di magistrato e la tutela della donna che ama. I 6 nuovi episodi, sempre diretti da Luigi Perelli, vedono Sebastiano Somma rivivere in scena l’emozione di diventare padre. L’attore, che due anni fa ha avuto una figlia, Cartesia Josephine, dalla moglie Morgana Forcella, avrà una bambina da Erica, Barbara Livi. L’attrice sarà più impegnata nel ruolo di madre che di medico legale, mentre per le indagini c’è Alice, Loredana Cannata, ancora socia di Rocco.

 

Tasca”, ha ammesso Sebastiano Somma, “è un uomo maturo, intenso. Interpretarlo per me è come attingere dalla mia vita. La mia scuola è stata la strada tra Castellamare di Stabia e Napoli, dove ne ho viste veramente di crude e di cotte. Un vero teatro vivente”.

 

Gli ascolti. Un caso di coscienza 3 la sera del 7 gennaio ha fatto registrare il 20.48% di share con 5.416.000 spettatori. Meglio è andata alla fiction proposta in concorrenza su Canale 5, Io non dimentico con Manuela Arcuri che è stata seguita da 6.032.000 spettatori con uno share del 23.80%.
Giancarlo Leone