Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Si sente solo il rumore del mare

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Rilassiamoci
con il rumore
del mare

Al Teatro Testaccio di Roma, fino al 31 dicembre, il nuovo spettacolo scritto e diretto da Marco Falaguasta della Compagnia Bonalaprima, intitolato, Si sente solo il rumore del mare.
Giancarlo Leone

 

Dopo il successo della scorsa stagione con lo spettacolo, So tutto sulle donne…20 anni dopo, torna anche quest’anno al Teatro Testaccio di Roma la Compagnia Bonalaprima con la divertente commedia scritta e diretta da Marco Falaguasta, Si sente solo il rumore del mare, che sarà in scena fino al 31 dicembre.

 

In questa pièce si racconta la storia di Tobia, un giovane che dopo innumerevoli sacrifici riesce finalmente a coronare il suo sogno: andare a vivere da solo. Ottenuto finalmente un lavoro stabile si trasferisce in un piccolo appartamento dove potrà godersi la sua libertà e coltivare la sua passione per la squadra del cuore, la Roma.

 

Ma subito, quando il diavolo ci mette la coda, la sua casa si popola di presenze non previste: arriva Federico, il marito della sorella, cacciato di casa, con un suo amico, un certo Pierluca; poi è la volta di Elena, la sua vicina, della quale è segretamente innamorato e poi via via altre presenze. La vicenda ruota tra realtà, immaginazione e presunti poteri magici.

 

La fantasia umana può non avere limiti, sia nel creare nuove storie, sia nel crederle. Sennò non si spiegherebbe la nascita costante di nuove filosofie di vita, di sette, di maestri che vogliono svelarci il sentiero della felicità e della serenità. L’uomo è così fragile che quasi si sente sollevato quando può esistere qualcuno che può svelargli la strada verso quelle emozioni che non si riescono più a trovare tra le pareti domestiche, tra gli amici o negli occhi delle persone amate.

 

Il regista Marco Falaguasta, attraverso questa storia comica e leggera, ma che fa anche riflettere, servendosi del palcoscenico, ha cercato di inventare una nuova religione, quella di far ridere e che si prende gioco di tutte le tendenze trascendentali del momento, ma che, come sempre, nasconde un messaggio: la felicità potrebbe essere così vicina, così a portata di mano che basterebbe saperla riconoscere, invece di cercarla chissà dove. E se alla fine, dopo aver interpellato sensitivi, guru e santoni, ci avete mai pensato che forse l’unica cosa in grado di rilassare e regalare un’emozione potrebbe essere solo il rumore del mare? Da qui il titolo scelto ad hoc da Falaguasta. Ed è proprio su questo che gioca questa nuova commedia che vede tra i protagonisti dello spettacolo gli amici di sempre: Piero Scornavacchi, Marco Fiorini, Danilo De Santis, Silvia Pasero, Valerio Isidori, Vasco Montez, Silvia Catalano e Marilisa Mustica. Il divertimento e la riflessione sono assicurati. Senz’altro da vedere.
Giancarlo Leone