Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 12 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Vuoti a rendere

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Visum ha incontrato
Valeria Valeri

La divertente commedia scritta da Maurizio Costanzo proprio qui aveva debuttato 30 anni fa. Ed ora, sino al 23 dicembre, ritorna in scena sul palcoscenico del teatro Parioli . Ad interpretarla due magistrali attori, Paolo Ferrari e Valeria Valeri. Visum ha intervistato la protagonista femminile della pièce.
Giancarlo Leone

 

Un momento di riflessione e di bilancio tenero ed ironico che una coppia matura si concede tra un presente sbiadito ed un futuro temperato dalla nostalgia. E’ questo il plot di Vuoti a rendere, la commedia scritta da Maurizio Costanzo con la regia di Giancarlo Zanetti ed interpretata da due magistrali attori come Paolo Ferrari e Valeria Valeri che è in scena al Teatro Parioli sino al 23 dicembre.

Valeria Valeri e Paolo Ferrari in scena

Questa commedia ha 30 anni di vita e la prima volta ha debuttato proprio al Teatro Parioli - racconta Valeria Valeri, quando però non era ancora di Maurizio Costanzo, ben felice, ora, che venga di nuovo rappresentata qui. Maurizio ha detto sia a me che a Paolo di sentirsi un miracolato. Che onore. E’ la quarta volta che viene riproposta ed è sempre un successo. Siamo stati a Milano ed ora approdiamo a Roma”.

Valeria Valeri e Paolo Ferrari in scena

Un fortunato e magico sodalizio quello formato dalla coppia Valeri – Ferrari (quest’ultimo è impegnato in televisione con la soap opera Incantesimo e si divide piacevolmente fra teatro e tv). Da poco avevano terminato le repliche di un altro spettacolo di successo, Lettere d’amore – Love Letters di A.R. Gurney che riproporranno a Milano nel maggio del 2008. “La nostra è una coppia artistica che funziona - continua la Valeri - erano vent’anni che non lavoravamo più insieme, dopo essere stati dieci anni in scena.

 

E ogni volta è un successo. In Vuoti a rendere siamo due genitori, Federico e Isabella, che, con garbo ma fermezza, sono stati sfrattati dalla casa dove hanno vissuto per vent’anni dal loro unico figlio perché si deve sposare. Così proprio come ‘vuoti a rendere’- sottolinea l’attrice - vengono spediti in campagna. Ed il trasloco diventa l’occasione per il bilancio di una vita. La commedia ora funziona di più perché ora siamo veramente due vecchi e tutto ha un senso.

Paolo Ferrari in scena

Sia io che Paolo – spiega ai nostri microfoni - siamo molto felici di interpretare questo testo di Costanzo perché tante coppie che vengono a vedere lo spettacolo si ritrovano e si rispecchiano in noi. Si litiga, si discute – conclude Valeria Valeri - vengono fuori rancori, ci si rinfaccia qualche cosa. Ma poi se il matrimonio è solido e non ci si lascia come fanno oggi tante giovani coppie alle prime difficoltà, ritorna l’armonia di un tempo”.

Valeria Valeri in scena

A febbraio prossimo Valeria Valeri sarà impegnata a Milano in un bellissimo monologo di Eric Emmanuel Schmitt, Oscar e la Dama Rosa, mentre, sempre in febbraio, tornerà in televisione su Raiuno con la divertente fiction Due cuori e un delitto per la regia di Davide Marengo.
Giancarlo Leone

Valeria Valeri e Paolo Ferrari in scena