Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 8 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Curmayer Noir in Festival

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine correlate:
Hitman, il film;
Noir in festival 2007

Le anticipazioni
del Courmayer
Noir in Festival

Sarà un caso ma quest’anno il Toronto International Film Festival è presente ad altissimo livello nella giuria di due importanti rassegne, il Torino Film Fest e Courmayeur Noir Infest che si succedono a 2 giorni e qualche centinaia di km di distanza. Appena salutato Piers Handling, direttore della giuria di Torino e prestigioso Ceo del TIFF, diamo il benvenuto a Michèle Maheux, che del TIFF è l’ attivissima e competente managing director, qui a Courmayeur come membro della giuria presieduta da Dario Argento e composta da Paolo Briguglia, Sabina Impacciatore e Jeff Lindsay, autore della fortunata serie Dexter, rivelatasi il caso televisivo dell’anno.
Mariangiola Castrovilli

 



Sorprese e novità in questa 6 giorni di thriller non stop nella magica cornice di Courmayeur, mollemente adagiata ai piedi del Monte Bianco, a cominciare da Victoria Cabello (la dissacrante Very Victoria di MTV ) condurrà due incontri, venerdì 7 e sabato 8 alle 18,30 al Jardin de l’ange promossi da MI NI e NOIRFEST, “Non aprite quella porta”, con due ospiti eccellenti, Caro Lucarelli, appena tornato da New York per l’occasione e Dario Argento.

Jeff Lindsay

Noirfest, uno dei “50 imperdibili festival al mondo” come l’ha consacrato Variety, la bibbia dello spettacolo, oltre ad essere una rassegna senza uguali offre anche una vetrina di film in lavorazione, ecco allora Torino Nera, un’opera prima tra commedia, grottesco e mistery, Aspettando il sole presentato da un esordiente d’eccezione, Ago Panini insieme a Vanessa Incontrada e Michele Venitucci, mentre per parlare di Come Dio comanda Gabriele Salvatores e Niccolò Ammaniti.

Dario Argento


Vedremo inoltre le prime immagini di Un gioco da ragazze di Matteo Rovere prodotto da Maurizio Totti per la Colorado che, d’accordo con Sky ci mostrerà in anteprima una manciata di minuti della serie tv ispirata a Quo Vadis, Baby?

Michelle Maheux

Ancora una chicca, Monica Guerritore e Tonino Zangardi, attrice e regista di Sandrine nella pioggia, in questi giorni al montaggio. Presenti anche Antonello De Leo con Guinea Pig, il suo film breve sulla tortura, adottato da Amnesty International, con Fiona May, eccezionale testimonial e protagonista. Segretissimo invece il nome dalla testimonial del progetto Colorado Tribù dal 5 all’8 dicembre.

Paolo Briguglia


Quest’anno poi largo alla musica, intanto con la celebrazione dei Beattles e con la presentazione restaurata di Help, poi con Delitti e canzoni , spettacolo  di Stefano Crovi e Fabrizio Canciani. A Bocca di rosa, di Daniele Costantini tratto film  dal romanzo di Fabrizio De Andrè Un destino ridicolo l’onore di concludere domenica 9 dicembre questa 17° edizione del Courmayeur Noir In festival. 

Sabrina Impacciatore

Infine nell’attesa di George Romero ecco Stuart Gordon, uno dei più fantasiosi maestri del thriller d’oltre oceano con il suo ultimo lavoro Stuck.
Mariangiola Castrovilli