Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 30 novembre 2007

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema
del 30 novembre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.


IL DIARIO DI UNA TATA
Regia: Shari Bergman, Robert Pulcini
Cast: Scarlett Johansson, Paul Giamatti
Durata: 106
Genere: Commedia
Sito Internet:
www.thenannydiariesmovie.com

 

Diario di una tata

Divertente percorso di Annie Braddock (Scarlett Johansson), ragazza del New Jersey allergica agli affari ma amante degli studi antropologici. Dalla provincia all’East Side di Manhattan come baby sitter di una ricca famiglia, fino all’amore per un bellissimo ragazzo, si sorride tra situazioni esilaranti, ma riflettendo anche sulla società con annessi rapporti umani. Tratto dal celebre romanzo di Emma McLaughlin e Nicola Kraus, che racconta le loro vere esperienze presso una ricchissima famiglia di Park Avenue, la pellicola è un veritiero sguardo sulla upper-class newyorkese. Bravissima come sempre la Johansson e anche Laura Linney nella parte della mamma superficiale in una pellicola in parte ispirata a Mary Poppins. Divertente commedia senza troppe pretese per una serata leggera e spensierata.

THE KINGDOM
Regia: Peter Berg
Cast: Jamie Foxx, Jennifer Garner
Durata: 110
Genere: Drammatico
Sito Internet:
www.thekingdommovie.com

The Kingdom

Dopo un terribile attentato in Arabia Saudita, una speciale Task-Force viene mandata in missione per scovare l’artefice della scioccante carneficina. Una volta in territorio arabo, la squadra dovrà vedersela con le autorità alquanto riluttanti ad aiutare gli americani considerati degli intrusi in faccende prettamente arabe.
Alla fine, pur venendo da mondi diversi, si uniranno al grande obiettivo cercando di sconfiggere il terrorismo.
Ottimo montaggio fin dalle prime immagini, soggetto scritto dal grande Michael Mann, che figura anche come produttore, ma la pellicola manca non poco della forza visiva di questo straordinario/visionario regista. La regia di Berg e comunque molto efficace, e gli esterni sono stati girati realmente in Arabia Saudita. “The Kingdom” è un misto tra thriller, action, denuncia, e nonostante qualche paragone con il precedente “Syriana” può camminare tranquillamente a testa alta nel week end di fine novembre.



FRED CLAUS – UN FRATELLO SOTTO L’ALBERO
Regia: David Dobkin
Cast : Vince Vaughn, Kevin Spacey
Durata: 91
Genere: Commedia
Sito Internet:
http://fredclaus.warnerbros.com

Fred Claus - Un fratello sotto l'albero

Fred Cluas è il fratello di Nicholas Claus alias Babbo Natale, e guarda caso e tutto l’opposto del famoso beniamino di tutti i bambini. Pieno di debiti Fred accetta di lavorare nella fabbrica di giocattoli del fratello Babbo Natale, con il rischio di mandare a monte il giorno più importante dell’anno. Divertente e orginale commedia, che puntualmente si presenta durante il periodo natalizio con attori brillanti e tante tante risate.Vince Vaughn, Kevin Spacey, Kathy Bates, Paul Giamatti, ci donano sketch esilaranti, e molte autoironie che i cinefili più esperti sapranno cogliere. “Fred Claus” è la puntuale commedia natalizia, dirompente, divertente, travolgente fino alla fine.
Alessandro Gallippi