Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Serata con Fiorello e company

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

a

Una bella serata Antea
con Fiorello e company

Si è svolta il 6 novembre scorso al Gran Teatro a Tor di Quinto di Roma la serata di beneficenza i cui proventi sono stati destinati al nuovo Centro Antea di medicina palliativa, Parco di Santa Maria della Pietà, il primo centro che si occuperà di assistenza domiciliare ai malati in fase terminale. A presentare la serata Massimo Giletti. Protagonisti della serata Fiorello, Luisa Corna, Paolo Belli e la sua Big Band.
Giancarlo Leone

 

Bella serata quella che si è svolta lo scorso 6 novembre al Gran Teatro a Tor di Quinto di Roma per raccogliere fondi che sono stati destinati al Centro Antea di medicina palliativa, Parco Santa Maria della Pietà, il primo centro che si occuperà di assistenza domiciliare ai malati in fase terminale.

Massimo Giletti



La bellissima serata è stata presentata da Massimo Giletti, in maniera garbata e sorridente. Entra in scena applauditissimo e subito ha invitato sul palco Giuseppe Casale, coordinatore sanitario e scientifico U.O.C.P. Antea, Claudia Monti, Presidente dell’Associazione, Annalisa de Simone Niquesa, premier del Comitato promotore ed il Presidente della Regione Piero Marrazzo.

Massimo Giletti

Tanti ringraziamenti sono anche andati a Bibi Ballandi, produttore e manager televisivo e teatrale, che ha collaborato alla nascita di questo spettacolo. Ancora applausi, ringraziamenti. Ma il pezzo forte deve ancora arrivare, Fiorello. Ma c’è ancora tempo. Alla ribalta prima l’orchestra, la sua Big Band, già pronta con gli strumenti sul palco, poi fa il suo ingresso in scena quel “mattacchione” di Paolo Belli, in piena forma, reduce dai successi del programma televisivo condotto da Milly Carlucci, Ballando con le stelle.

Rosario Fiorello



Fa ballare tutti dalla platea, anche i più restii, che applaudono a ritmo di swing. E lui si scatena con Guantanamera, Dillo con un bacio, Sotto questo sole e la stessa Ballando con le stelle, sigla dell’omonima trasmissione. Ottimo e divertente l’assolo a tutta gag del sassofonista con il suo sax Gabriele Costantini. E dopo la tempesta, la quiete. Andati via tutti i musicisti, ecco che ritorna sul palco Massimo Giletti. L’attesa si fa spasmodica: ormai tutti l’attendono, perché è lui che galvanizza le folle, i pubblici. Prima parla con Giletti dietro le quinte; solo la sua voce si sente e prende scherzosamente in giro il presentatore. Frasi del tipo: “Non vendere la merce prima di averla vista”. Oppure: “Giletti, ti devi sposare. Si vede che vai sempre in bianco”. Ma ancora niente, lo showmen temporeggia.

Paolo Belli

Poi finalmente, annunciato da Giletti, eccolo finalmente: accolto da un boato da stadio, è sul palco Fiorello, il pezzo forte della serata. Balla, canta, racconta, battute al fulmicotone e un’altra la riserva ancora a Giletti: “Massimo tu sei trasgressivo come Lorella Cuccarini il giorno della Prima Comunione”. E ancora “Andreotti un senatore a vita. Due senatori? Avvitano”. Oppure: “Berlusconi sulla carta d’identità ci ha piazzato una foto intera”. Ma in platea c’è ancora il Presidente della Regione Piero Marrazzo. E Fiorello si diverte con le rime: “E Marrazzo, Marrazzo, quante rime potrei fare: Marrazzo… paonazzo, Marrazzo…sono di te pazzo”.  Gran finale con Luisa Corna che ha cantato con la sorella Sara bellissime canzoni: Pensieri e parole, per rendere omaggio a Lucio Battisti, Meraviglioso, un omaggio a Domenico Modugno, Ciao, amore ciao, per ricordare Luigi Tenco. Una serata indimenticabile.
Giancarlo Leone

Luisa Corna