Ci siamo. Ultima puntata venerdì 23 novembre su Raiuno, in prima serata, di Ballando con le stelle, il varietà condotto da MillyCarlucci. A sfidarsi cinque vip con i rispettivi maestri. Chi vincerà? Naturalmente il migliore. Visum, sempre presente dietro le quinte della trasmissione, ha intervistato la conduttrice, Milly Carlucci. Giancarlo Leone
Milly Carlucci
Ci siamo. Il verdetto è imminente. Venerdì 23 novembre, su Raiuno, in prima serata, ultima puntata di Ballando con le stelle, quarta edizione. Dopo otto puntate, finalmente, sapremo anche quest’anno chi si porterà via la coppa della vittoria. A contendersi l’ambito traguardo cinque coppie, cinque vip e cinque maestri. Chi vincerà tra Anna Falchi e Stefano Di Filippo, Irene Pivetti e Mauro Rossi, Maria Elena Vandone e Samuel Peron, Ivan Zazzaroni e Natalia Titova, Gabriele Cirilli e Vicky Martin? Naturalmente la coppia migliore. A presentarle, come ogni venerdì, l’instancabile conduttrice Milly Carlucci. Visum, sempre presente dietro le quinte, l’ha intervistata.
Impeccabile, professionale, mai sopra le righe e dotata di un grande carisma e di una grande carica di umanità. Stiamo parlando di MillyCarlucci, considerata dal pubblico e dagli addetti ai lavori una delle regine indiscusse della tv italiana. Arrivata con successo alla quarta edizione di Ballando con le stelle, sempre insieme al simpaticissimo Maestro di musica Paolo Belli, Milly si prepara all’ultima e tanto attesa finale che decreterà la coppia vincitrice.
Milly Carlucci
Allora Milly, come è l’atmosfera a poche ore dall’ultima sfida? “L’atmosfera è più che surriscaldata, bollente e sono già iniziate le uscite eccellenti. Il clima della competizione è sempre più acceso, ma comunque all’insegna del fair play e dello spirito sportivo. I concorrenti faticano e lavorano talmente tanto, anche 6-7 ore al giorno, che tutti credono di avere di avere qualche chance per la vittoria. Vincerà, ahimé, solo una coppia ed in molti resteranno delusi. Ma questa è una gara. Bisogna accertare il verdetto”.
Milly Carlucci
Quest’anno, televisivamente parlando, avete avuto una bella concorrenza! “Sì, con Zelig, che mancava da un bel po’ e si è fatto desiderare, mentre noi siamo in pista da 4 edizioni consecutive, oltre a quelle di Notti sul ghiaccio. In più ci hanno messo contro la soap Tempestad’amore che ha un pubblico più femminile come il nostro e la fiction Il capitano, altro prodotto per famiglie. Considerando questa concorrenza, sono orgogliosissima dei nostri risultati”.
Paolo Belli e Milly Carlucci
Qualche rimpianto per non aver avuto quest’anno il sabato sera abbinato alla Lotteria? “No, perché avremmo dovuto fare 15 puntate, come l’anno scorso, e alla gente non so quanto avrebbe potuto far piacere”.
Milly Carlucci
Le coppie di questa edizione, sbaglio, o sono molto ben assortite e complici fra loro? “Abbiamo scelto un cast ancora più brillante e ricco di nomi davvero popolari e anche i maestri sono tutti di altissima caratura internazionale. Sì, è vero: fra le coppie c’è molto spirito cameratesco e fra loro si aiutano su come fare certi passi, certi movimenti”.
Milly Calucci
Quanti chili hanno perso i concorrenti? “Una media di almeno 4 kg. Zazzaroni ne ha persi 6. L’unica che non ha perso neanche un etto è Licia Colò”. I giurati sono davvero così cattivi? “Sono delle persone che si divertono tanto e partecipano con grande entusiasmo. A volte, come è successo recentemente, sono stati contestati anche dal pubblico presente in Auditorium ma fa parte del loro ruolo e vanno avanti per la loro strada”.Quattro edizioni presentate e tutte in compagnia del Maestro Paolo Belli. Come ci si è trovata? “Con i colleghi ho sempre stabilito dei bei rapporti: Fabrizio Frizzi, ad esempio, per me è stato e rimane un fratello. Paolo è unapersona squisita, un amico caro che mi dà anche un supporto morale. E’ un simpatico diavoletto che dà pepe al programma”. Ci sarà una quinta edizione di Ballando con le stelle? “Lasciatemi riposare un attimo. Ancora dobbiamo finire la quarta. In merito ancora non è stato deciso niente. E’ troppo presto. Vedremo. Probabilmente sì, visto che anche questa quarta edizione ha interessato molto il pubblico tenendolo incollato davanti alla tv. In fondo le sfide piacciono sempre”. Giancarlo Leone