Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Un duo comico a tutta satira

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

 

Un duo comico
a tutta satira

Al Teatro Ambra Jovinelli di Roma e poi in tournée l’irresistibile spettacolo Né capi né code che vede protagoniste sul palcoscenico la coppia Francesca Reggiani e Gabriella Germani. Quando la satira raddoppia.
Giancarlo Leone

 

Cosa succede se due simpatiche ed esplosive attrici comiche, di cui conosciamo tante battute al fulmicotone, decidono di fare una cosa insieme? Il risultato è un irresistibile spettacolo che ha aperto la stagione del Teatro Ambra Jovinelli di Roma e che ora è in tournée. Titolo, Né capi né code per la regia di Valter Lupo.

Francesca Reggiani


Di cosa parla lo spettacolo? C’è una storia? In realtà non c’è, non esiste. Ci sono personaggi che dialogano, ruoli che cambiano, situazioni che si trasformano per un allestimento che usa il linguaggio della satira spaziando tra i temi di attualità, come il carovita, la pressione fiscale, gli sperperi del denaro pubblico, il precariato, la burocrazia kafkiana, gli oltraggi all’ambiente, il difficile rapporto con le nuove tecnologie, le insidie del mercato globale, l’assuefazione ai modelli pubblicitari, il delirio consumistico con un occhio, e come potrebbe essere il contrario, ai rapporti di coppia, della famiglia, alle donne sull’orlo di una crisi di nervi, pronte per la chirurgia estetica, ai disequilibri di single, divorziate, mogli e amanti, tutte alla ricerca del partner ideale.

Gabriella Germani

Una carrellata di caratteri, di rappresentanti del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica. Divertenti, irresistibili le imitazioni di Sophia Loren, di Sabrina Ferilli e del criminologo Bruno della Reggiani, così come quelle di Maria De Filippi, Monica Bellucci, Antonella Ruggeri, Simona Ventura della Germani. Uno spettacolo veramente azzeccato.
Giancarlo Leone