Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
L'altro lato del letto

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagina correlata:
Visum incontra Vittoria Belvedere

 

L’altro lato del letto

E’ in scena al teatro Vittoria di Roma, la divertente commedia musicale “L’altro lato del letto”. L’opera è tratta dall’omonima pellicola cinematografica di nazionalità spagnola diretta da Emilio Martinez-Lazaro e con il famoso Paz Vega: “El otro lado de la cama”, che in italiano è stato tradotto con “L’altro lato del letto”. Grazie al grande successo raggiunto, è stata subito adattata per il teatro e, dopo ben quattro anni di successi in Spagna, è finalmente arrivata in Italia con la regia di Marioletta Bideri e Stefano Messina.
Federica Di Bartolo

 

E’ una commedia sexy, con accenni di farsa e musical, basata tutta sugli equivoci e gli scambi di coppia. I quattro protagonisti sono interpretati da Vittoria Belvedere, Lorenza Mario, Michele La Ginestra e Augusto Fornari, che entrano ed escono dalla scena in un ritmo estremamente serrato, con un susseguirsi di canti, balli e battute esilaranti.

 


Sono quattro personaggi “emozionalmente” disorientati e il testo gioca tutto sui temi dell’amicizia, dei problemi di coppia, le menzogne e la profonda paura di rimanere soli, oppure quella opposta che il legame sentimentale diventi “eccessivamente” stabile. Saverio (Michele La Ginestra) vive una tranquilla vita di coppia con Sonia (Vittoria Belvedere), tutto sembra normale, ma all’improvviso piombano a casa loro gli amici Paola (Lorenza Mario) e Pietro (Augusto Fornari), quest’ultimo è disperato perchè la sua Paola l’ha appena mollato per un fantomatico fidanzato.

Gruppo Frak

Dopo una serie di colpi di scena e situazioni equivoche, si scopre che in realtà il “fantomatico fidanzato” di Paola non è altri che Saverio. Già, proprio lui che sembra un uomo tranquillo, posato e tutto casa e lavoro, in realtà è un “terribile” playboy, un eterno Peter Pan, che continua a giurare che lascerà Sonia, ma alla fine non si decide mai, inventando le più incredibili scuse.

4 ragazzi al biliardo



Cerca comunque di aiutare Pietro, inventando le cose più assurde per nascondere il suo segreto, ripetendo i soliti luoghi comuni secondo cui le donne alla fine tornano sempre con gli ex, ma forse lo fa più per se stesso che per l’amico d’infanzia. Intanto anche la dolce e un po’ strana Sonia sembra cominciare a desiderare di più dalla sua relazione e, non riuscendo a sentirsi appagata, decide di provare il brivido del tradimento andando con Pietro. La sceneggiatura è piuttosto piacevole e costruita con scene dinamiche e comiche, anche se le battute spesso sono luoghi comuni, la vis comica, soprattutto di La Ginestra e di Fornari, sono evidenti in particolare grazie alla loro espressività.

Vittoria Belvedere
e Augusto Fornari

E’ interessante sottolineare anche la bravura di Vittoria Belvedere al suo esordio teatrale, che mostra non solo le sue doti già affermate di attrice, ma anche una rilevante capacità espressiva nel canto e nel ballo, in un ruolo un po’ diverso da quelli finora interpretati. Accanto a lei Lorenza Mario, che delizia il pubblico con le sue qualità vocali nei  brani da solista.
Nell’insieme l’opera risulta leggera e decisamente fruibile, ma a fare la parte del vero leone sono le splendide coreografie di Fabrizio Angelini, sulle musiche di Pino Cangialosi eseguite dai Kandelabrum.
Federica Di Bartolo

Michele La Ginestra e Lorenza Mario