Una comicità
al femminile

Al Teatro Petrolini di Roma sono ritornate Le Birbe, questa volta due sole, Anna Tognetti e Silvia Moreni per presentare il loro ultimo spettacolo, La mia migliore nemica, una divertente commedia scritta e diretta da Cinzia Berni. Con loro Marilena Frasca e Fulvia Lorenzetti.
Giancarlo Leone

Locandina dello spettacolo

Tremate tremate, Le Birbe son tornate. Se prima erano in tre, il marchio è rimasto tale, ma sono solo due, come dire poche ma buone. Rispondono al nome di Anna Tognetti e Silvia Moreni, che al Teatro Petrolini di Roma, insieme ad altre due giovani attrici, Marilena Frasca e Fulvia Lorenzetti, hanno portato in scena la divertente commedia, scritta e diretta da Cinzia Berni, La mia migliore nemica, una pièce dove si ride con vero gusto.

 


Prendendo spunto dall’ultimo film di Carlo Verdone, Il mio miglior nemico, interpretato dallo stesso Carlo Verdone e Gabriele Muccino, le quattro ragazze hanno messo in scena la versione femminile del film, ma con una trama del tutto diversa. L’obiettivo? Presentare un teatro giovane e di qualità che intrighi gli spettatori facendoli divertire, ma nel contempo li faccia riflettere su realtà e problematiche dell’universo femminile.

 

Amicizia, amore, sesso e tradimento si intrecciano in una trama che a volte si tinge di giallo, ma che riserva un finale veramente a sorpresa. Auguriamo alle Birbe futuri successi.
Giancarlo Leone