Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Raimondo Todaro, una stella fra le stelle

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine correlate:
Ballando con le stelle 2008;
Intervista Anna Falchi;
Intervista con Milly Carlucci ;
Visum incontra Maria Elena Vandone;
Visum incontra Ron Moss

Raimondo Todaro,
una stella fra le stelle

E tre. Raimondo Todaro fa terno e anche quest’anno è fra i maestri di ballo della quarta edizione di Ballando con le stelle, il programma di intrattenimento del venerdì sera su Raiuno condotto da Milly Carlucci. Dopo aver ballato con Cristina Chiabotto e Fiona May, quest’anno balla in coppia con Licia Colò. Ce la farà pure quest’anno a far bella figura? Intanto è già arrivato alla finale che verrà trasmessa il 23 novembre. Visum, sempre presente dietro le quinte, ha intervistato il simpatico Raimondo Todaro.
Giancarlo Leone

Raimondo Todaro e Licia Colò

Seppur giovanissimo ha già una carriera di tutto rispetto alle spalle. 18 volte campione italiano in varie categorie, cinque volte finalista ai mondiali junior, vincitore con Cristina Chiabotto della seconda edizione di Ballando con le stelle nel 2005, il programma di intrattenimento in onda su Raiuno il venerdì sera, condotto da Milly Carlucci. E l’anno scorso ha trionfato con Fiona May nella terza edizione, conquistando le simpatie del pubblico televisivo e non.

 


E quest’anno è in gara con Licia Colò, che con la sua pazienza e costanza ha portato alla serata finale che si svolgerà il 23 novembre. Stiamo parlando del bravo e simpatico Raimondo Todaro, che anche quest’anno è tra i maestri di ballo della trasmissione più conosciuta di questi ultimi anni. Visum, sempre presente dietro le quinte tutte le settimane, l’ha intervistato.

Licia Colò
Raimondo, come nasce la sua passione per il ballo?I miei genitori ogni sabato sera andavano in balera. Un giorno siamo andati in una palestra perché volevano iscriversi ad un corso di ballo. Invece hanno iscritto me e mio fratello”.

Raimondo Todaro e Cristina Chiabotto


Una passione molto precoce
Si avevo cinque anni A quell’età ancora uno non ha le idee chiare. Praticavo calcio, poi volevo fare karatè. Invece subito il ballo ha avuto priorità nella mia vita”.
Licia Colò

Il ballo, dunque, è importante nella sua vita. Dedica molto tempo?
Quattro ore al giorno di allenamento più i corsi nella scuola che ho aperto con mio fratello a Misterbianco, in provincia di Catania. Ormai il ballo è il mio mondo”.

Fiona May e Raimondo Todaro


E in tv come è arrivato?
Con un provino. Mi ha convinto mio fratello ed è stata la mia fortuna
Parliamo di queste tre edizioni di Ballando con le stelle
Con Cristina Chiabotto mi sono molto divertito. Eravamo tutti e due diciottenni, eravamo molto naturali e spontanei. Fiona May è l’allieva che tutti i maestri vorrebbero avere sia per l’impegno che per le capacità atletiche. Anche se all’inizio era negata per la danza, con il tempo è diventata bravissima. Quest’anno faccio coppia con Licia Colò: non è portata proprio per niente per il ballo, ma si impegna molto e scherziamo molto sugli errori. Si prende con molta ironia”.
Raimondo Todaro e Licia Colò

Ha avuto altre esperienze lavorative in questi anni nel frattempo?
Sì, dopo la mia prima partecipazione a Ballando con le stelle, ho partecipato alla fiction con Massimo Ranieri, Operazione pilota e poi ho preso parte con un ruolo adeguato nel musical teatrale La febbre del sabato sera, dove c’era anche Natalia Titova, anche lei quest’anno presente nel programma”.
C’è qualche progetto che bolle in pentola?
Per scaramanzia non vorrei tanto parlarne. Però c’è nel mio futuro un programma in televisione ed una tournée teatrale”.
Ma fra tutti questi impegni lavorativi, c’è spazio per l’amore, per i sentimenti?
Ho le mie storie, ma, per il momento, nulla di importante”.
Il classico sogno nel cassetto?
Interpretare un film per il cinema da protagonista. Ovviamente, sul ballo”.
Giancarlo Leone

Licia Colò