Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 14 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Visum incontra Vittoria Belvedere

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Visum incontra
Vittoria Belvedere

L’attrice Vittoria Belvedere dal 6 al 25 novembre è in scena al Teatro Vittoria di Roma con la divertente commedia musicale, intitolata L’altro lato del letto, per la regia di Marioletta Bideri e Stefano Messina. Visum l’ha incontrata.
Giancarlo Leone

 

E’ proprio costretta a lavorare questa bellissima signora bionda di 35 anni – li ha dichiarati lei spontaneamente – senza un attimo di pausa, anche se piacevolmente. Avrebbe voluto riposarsi, ma quando Michele La Ginestra le ha proposto di recitare in teatro con lui (i due già avevano partecipato alla fiction andata in onda su Retequattro, Nati ieri) non ha proprio voluto rinunciare.

 


Stiamo parlando di Vittoria Belvedere che, dal 6 al 25 novembre, per la prima volta in vita sua, debutta in teatro (Teatro Vittoria) con L’altro lato del letto, una commedia musicale diretta da Marioletta Bideri e Stefano Messina che vede protagonisti con lei Michele La Ginestra, per l’appunto, Lorenza Mario e Augusto Fornari.

 

Di solito dal teatro si spicca il salto di qualità verso cinema e televisione. L’attrice ha fatto il percorso inverso, sentendosi felicissima ed emozionata al tempo stesso di essere stata scelta. “Devo dire la verità, mi sento molto orgogliosa di essere approdata dopo tanta tv e cinema al magico mondo del teatro. Ma tutto, fin dai miei inizi, è stato sempre casuale”, racconta la bella Vittoria, “Non dimentichiamoci che io nasco come modella e fu il regista Florestano Vancini che, scegliendomi per un provino per Piazza di Spagna, fiction del 1991, mi aprì la strada del mondo televisivo. Da allora non mi sono più fermata e tra le tante cose cui ho partecipato non posso dimenticare la conduzione del Festival di Sanremo del 2002 con Baudo e l’Arcuri”.

 


Ma torniamo al teatro, un debutto che la vede alquanto tesa ed emozionata.
 “Abbiamo già debuttato con questo spettacolo a luglio scorso alla Versiliana - racconta la Belvedere - ma lì c’era il classico pubblico estivo che viene a passare la bella serata. Il vero debutto è questo qui di Roma, dove c’è un pubblico speciale, attento, pronto a giudicarti. Io mi sento preoccupata ma… viva”. L’attrice è anche mamma di due bambini, Lorenzo di 7 anni ed Emma di 3 anni.
Attrice e mamma, due ruoli che mal o ben si conciliano? “Sono fortunata: con i miei figli non ho mai avuto grossi problemi - continua la bella Vittoria - ho un marito, sposato nel 1999, che mi sostiene molto e collabora con me. Non sarò lontana dai miei figli: grazie a Dio il teatro ti impegna dalle 7 di sera alle 11 e la giornata è quasi trascorsa.

 

Quindi i miei pargoli me li posso godere. Finito lo spettacolo a Roma andremo ad aprile a Milano. Si vedrà. Dovessero propormi film o fiction – continua l’attrice - sceglierò tutto ciò che mi permetterà di stare di più con i miei figli”. Progetti futuri al momento l’attrice non ne ha.
Voglio prendermi ora quella pausa che mi sarei dovuta prendere in estate. Al momento solo teatro, viva il teatro”.
Giancarlo Leone