Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 13 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 9 novembre

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema
del 9 novembre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.

COME TU MI VUOI
Regia: Volfango De Biasi
Cast: Nicola Vaporidis, Cristiana Capotondi
Durata: 107
Genere: Commedia
Sito Internet:
www.medusa.it/cometumivuoi

Come tu vuoi
Formula già sperimentata in “In Notte Prima degli esami” che sembra ancora fruttare al botteghino. Attori sempre gli stessi, Capotondi e Vaporidis, stavolta catapultati in una storia socialmente più impegnata, che vede la classica attrazione tra due persone opposte. Lui bello, pariolino, sempre in primo piano, lei bruttina, studiosa e senza nessun gusto. L’amore scocca con le relative problematiche di chi appartiene a mondi e modi completamente diversi. Per certi versi la pellicola si rifà ad una commedia americana degli anni ‘80 “Playboy in Prova”, ovviamente il solito dilemma dell’essere o apparire viene socialmente adattato ai tempi moderni del nostro bel paese. Ma quello che gli sceneggiatori non hanno pensato e che si può anche essere e apparire allo stesso tempo, basta avere buon gusto rimanendo con i piedi per terra. Carino per una serata giovanile e per i teen ager italiani.


THE MINIS-NANI A CANESTRO
Regia: Valerio Zanoli
Cast: Dennis Rodman, Gabriel Pimente
Durata: 82
Genere: Comico
Sito internet:
www.the-minis.com

The Minis

Quattro simpatici nanetti, decidono di mettere su una squadra di basket, per partecipare al torneo di Venice Beach in California. Una cosa fuori dal comune e inaudita per le società sportive che gestiscono il campionato. Nonostante mille difficoltà, questi nanetti ostinati riusciranno a partecipare ingaggiando persino un campione di basket anticonformista, il leggendario Dennis Rodman. Inizia così l’avventura divertente e irriverente di questo gruppo, tra gag esilaranti e un finale educativo. Classica commedia Made in America, dai tratti per certi versi cinici ma divertenti, con la solita morale di turno e l’immancabile amicizia che si solidifica nel gioco di squadra. Commediola senza pretese, che divertirà il pubblico meno esigente e pronto anche a vedere sullo schermo 4 nanetti che fanno canestro. Discreto.

LO SPACCACUORI
Regia: Bobby e Peter Farrelly
Cast : Ben Stiller, Michelle Monaghan
Durata: 115
Genere: Commedia
Sito Internet:
www.heartbreakkidmovie.com

Lo spaccacuori

Ben Stiller, è il classico uomo che si sposa all’improvviso e in brevissimo tempo, pensando di aver trovato l’amore della sua vita. Ma tutto ciò che estasiava all’inizio, ora è tutto odio e incubo, senza contare che proprio nel momento più difficile della sua relazione, incontra il vero amore della sua vita. Delizioso remake de “Il Rompicuori” del 1973, diretto dalla geniale Elanie May (E Ricca la sposo e l’ammazzo), sceneggiato dal grande Neil Simon, che trova facili radici nella rielaborazione in chiave moderna dei fratelli Farrelly, che avevano già diretto il bellissimo “Fratelli per la pelle”. Certamente dai due registi ci si aspettava qualcosa di più sorprendente e spiazzante, ma ciò non toglie che questa commedia, merita una bella visione soprattutto per Ben Stiller, sempre a suo agio in questi ruoli da uomo in crisi. Alla fine si ride, si riflette, e la serata vola con un dolce sorriso e qualche gag sull’equivoco da ricordare.
Alessando Gallippi