Fabrizio Frizzi: “il ruolo dell’avvocato mi e’ congeniale”
L’instancabile conduttore televisivo Fabrizio Frizzi torna a teatro. E’infatti, in scena al Teatro Manzoni di Roma con la commedia di Aldo De Benedetti,intitolata “Non ti conosco più” per la regia di Carlo Alighiero. Visum l’ha incontrato. Giancarlo Leone
L’instancabile conduttore televisivo Fabrizio Frizzi torna a teatro. E’infatti, in scena alTeatro Manzoni di Roma con la commedia di Aldo De Benedetti, intitolata “Non ti conosco più” per la regia di Carlo Alighiero.
Fabrizio Frizzi
Veramente un’annata quella di Fabrizio Frizzi, che dopo i sucessi televisivi del preserale di Raiuno, I soliti ignoti, ha ripreso a condurre su Raitre, la mattina, Cominciamo bene. Una bella soddisfazione ed una bella rivincita, per chi pensava di averlo messo da parte. “Sì, sono molto contento. Quest’anno non poteva andare meglio. Quando già avevo programmato i miei impegni autunnali, a metà maggio scorso mi è arrivata questa proposta teatrale”, spiega un Fabrizio Frizzi in ottima forma, pronto ad affrontare questo ennesimo impegno.
Fabrizio Frizzi in sena
“E’ un testo che mi piaceva molto e mi metto in gioco anche come attore teatrale. Non so ancora il perché Carlo Alighiero, attore e regista di questa pièce, mi abbia scelto – glielo chiederò dopo la ‘prima’, se non ci ha ripensato - per interpretare il ruolo di questo avvocato, Paolo Malpieri, un uomo che perde la sua identità davanti agli occhi della moglie, il rispetto, perché lei perde la memoria all’improvviso. Il ruolo dell’avvocato mi è congeniale: avevo già interpretato un ruolo simile nella fiction accanto a Debora Caprioglio, Non lasciamoci più e mi chiamavo sempre Paolo”.
Del personaggio che interpreta c’è poco del Fabrizio Frizzi di adesso, c’è quello che lui è stato trent’anni fa, un po’ immaturo, un po’ incerto nel prendere decisioni importanti. Per il pubblico romano sarà una sorpresa scoprire il presentatore come un attore impegnato a teatro.“Avevo già fatto altre cose a teatro, ma questo lo considero un vero e proprio esordio. Non mi pongo eccessivi problemi. Abbiamo avuto la presunzione di debuttare a Roma, senza affrontare prima la provincia. Ma sì……, come va va”. Circa i suoi progetti futuri ci potrebbe essere verso Natale un gioco di staffetta tra lui ed Insinna.
Fabrizio Frizzi
Tornerebbero I soliti ignoti, ma è tutto ancora top secret. E l’amore? Questo matrimonio con Carlotta s’ha da fare? “Sì, a differenza di quello del Manzoni, questo matrimonio s’ha da fare. Ma con calma. Sia io che Carlotta non abbiamo ancora le idee molto chiare, ma faremo questo passo importante tra un paio d’anni”. Giancarlo Leone