Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 109 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Terme di Caracalla 2008

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Il programma estivo
delle Terme di Caracalla 2008

Il calendario estivo della Lirica alle Terme di Caracalla si apre il 1° luglio con la rappresentazione di “L’antologia della Zarzuela”, messa in scena dalla compagnia Madrilena “Miramon Mendi” di Josè Louis Moreno. Lo spettacolo, le cui repliche saranno fino al 3 luglio, è un mix di scenografie esaltanti, musiche, cori ed effetti scenici che si fondono con i costumi variopinti.
Federica Di Bartolo

 

Sarà poi la volta dell’ “Aida” di Giuseppe Verdi, opera, come tutti sanno, in quattro atti su libretto di Antonio Ghislanzoni. Il maestro concertatore e direttore è Antonio Pirolli, il maestro del coro è Andrea Giorgi, mentre la regia e visualizzazione è di Paolo Miccichè, cui si affianca Antonio Mastromattei per l’impianto scenico, Anna Biagiotti per i costumi e Fredy Franzutti per la coreografia.

 


Gli interpreti principali sono Maria Carola, Olga Romanko, Pietro Giuliacci, Francesco Anile, Renata Lamanda, Giovanni Meoni, Ivan Inverardi e inoltre la debuttante Giovanna Casolla nel ruolo di Amneris.

 

Dal 18 luglio il palcoscenico sarà della famosa “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti con maestro concertatore e direttore Antonino Fogliani, il maestro del coro è Andrea Giorgi. Il nuovo allestimento ha come regista Pier Francesco Maestrini e come responsabile delle scene e dei costumi Carlo Savi, gli interpreti principali sono Roberto Frontali insieme a Anick Massi Raùl Giménez, che per la prima volta calcano la scena di Caracalla.

 


Dal 27 luglio al 3 agosto è presentata “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini con maestro concertatore e direttore Luca Martinenghi, mentre il maestro del coro è Andrea Giorgi. La realizzazione visiva, così come le scene e costumi, sono di Renzo Giacchieri, invece i movimenti coreografici sono di Hal Yamanouchi.

 

Gli interpreti principali sono Amarilli Nizza, Renata Lamanda, Walter Borin e Paolo Coni. La stagione teatrale si chiude con la “Giselle” di Adolphe Adam, con la coreografia della grande Carla Fracci da Jean Coralli, Julet Perrot, Marius Pepita e Anton Dolin.

 


Il direttore d’orchestra è Alessandro D’Agostini, mentre le scene e i costumi sono di Anna Anni.
Federica Di Bartolo

Carla Fracci