Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 26 ottobre

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema del 26 ottobre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.

UN ALTRA GIOVINEZZA
Regia:  Francis Ford Coppola
Cast: Tim Roth, Bruno Ganz
Durata: 121
Genere: Romantico

 

Un'altra giovinezza

Tim Roth è un professore di linguistica che cerca disperatamente di concludere il suo libro a cui ha dedicato una vita. Viene colpito da un fulmine e subito dopo scopre di aver ritrovato la giovinezza perduta, inclusa un incredibile capacità intellettiva superiore. Alcuni scienziati nazisti decidono quindi di rapirlo. Francis Ford Coppola torna dopo 10 anni dietro la macchina da presa, in un film scritto, prodotto e diretto da lui stesso con qualche pizzico di autobiografica malinconia. Da molti anni è alle prese come il protagonista con la sceneggiatura maledetta di “Megalopolis” che non riesce ancora a terminare. Tuttavia questo film di passaggio (in attesa dell’attesissimo kolossal) conduce lo spettatore nell’eterno contrasto tra cuore e testa, le origini della parola e della coscienza. Senza dubbio Coppola è sempre da vedere. Buono

IL CASO THOMAS CRAWFORD
Regia: Gregory Hoblit
Cast: Anthony Hopkins, Ryan Gosling
Durata: 113
Genere: Thriller

Il Caso Thomas Crawford

Thomas Crawoford (Anthony HopKins), viene a scoprire che la sua giovane moglie ha un amante e di conseguenza decide di pianificare il classico delitto perfetto. Il detective Rob Nunally (Billy Burke) indaga su un caso apparentemente scontato, in quanto lo stesso marito confessa l’omicidio. Ma niente è quel che sembra. Siamo sullo sfondo hitcockiano, per certi aspetti sembrerebbe un thriller scontato, ma gli aspetti e le sfaccettature che lo compongono sono buone e la pellicola merita una serata all’insegna del buon giallo-thriller.

ELIZABETH – THE GOLDEN AGE
Regia: Shekhar Kapur
Cast : Cate Balnchett, Clive Owen
Durata: 114
Genere: Drammatico

 

Elizabeth - The golden Age

Arriva il secondo capitolo di Elizabeth (1998), che lanciò in tutto il mondo il talento di Cate Blanchett. Filippo di Spagna e Maria Stuart vogliono riportare in Inghilterra il cattolicesimo e far cadere Elisabetta d’Inghilterra (Cate Blanchett). Sir Francis Walsingham cercherà con ogni mezzo di proteggere la Regina d’Inghilterra da ogni genere di complotto, ma non potrà far nulla contro le pene d’amore che affliggono quest’ultima. Sull’orlo di una guerra santa, ecco il secondo capitolo di una trilogia che il regista dedica alla Sovrana inglese. Attori memorabili, colonna sonora da Oscar, un opera di grande impatto visivo.
Cate Blanchett e Clive Owen non sono mai stati più bravi.
I film storici di una volta sono una rarità, ma questo secondo capitolo di Elizabeth ci riporta ai tempi dei kolossal di un tempo, tra intrighi di corte e triangoli amorosi. Straordinario, maestoso, eroico, magnifico.
Alessandro Gallippi