Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Tre metri sopra il cielo, conferenza

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagina correlata:
Intervista con Massimiliano Varrese

Tre metri sopra il cielo
a suon di musical

A Ponte Milvio, sede dei famosi lucchetti dell’amore, si è svolta la conferenza stampa del musical Tre metri sopra il cielo, tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia. Presente tutto il cast del musical con in testa Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti, rispettivamente nei ruoli di Step e Babi.
Giancarlo Leone

Massimiliano Varrese



In principio fu il bestseller, un successo strepitoso per l’autore Federico Moccia, che per pubblicarlo nei primi anni ’90, fece i salti mortali. Poi toccò al cinema, dove grazie al regista Lucini e al bel Riccardo Scamarcio sbancò i botteghini mandando in tilt stuoli di adolescenti. In seguito arrivarono i famosi lucchetti dell’amore a Ponte Milvio, con tanti giovani innamorati, armati di ferramenta e chiavi da gettare nel Tevere, per suggellare amore eterno, dando vita ad un fenomeno di costume ora ancora di moda.

Massimiliano Varrese
e Martina Ciabatti
I fan scatenati, i più irriducibili, si sono radunati a Ponte Milvio, a Roma, sede dei famosi lucchetti dell’amore, per vedere ed applaudire da vicino gli interpreti del musical, Tre metri sopra il cielo, che dal 9 ottobre al 4 novembre sarà in scena al Teatro Olimpico di Roma.

Massimiliano Varrese


Lo scrittore Federico Moccia, si ritiene soddisfatto di questa ulteriore trasposizione dal libro prima rifiutato dalle case editrici ed ora destinato alla distribuzione internazionale. I giovani, tanti, hanno fatto festa a Massimiliano Varrese che sul palco interpreta il personaggio di Step, accanto a Martina Ciabatti, nei panni di Babi, con un cast che prevede in scena 17 elementi, diretti da Mauro Simone, con musiche originali di Giovanni Maria Lori e Marcello De Toffoli.

 

Massimiliano Varrese, l’attore, cantante, ballerino, già notato nelle fiction Grandi domani e poi a Carabinieri 5, è un idolo delle nuove generazioni, nonostante il soprannome “l’eremita” poiché tutela la sua vita privata, rimasta invariata anche dopo il successo, se non fosse per la sua relazione con l’attrice Eleonora Di Miele, incontrata proprio sul set di Carabinieri.

Massimiliano Varrese


Per Varrese, Premio Gassman come miglior talento emergente, Step non è soltanto un bullo o un teppistello, ma un rappresentante di una gioventù priva di valori familiari solidi come quelli che lui ha avuto la fortuna di sperimentare: “I ragazzi non sono solo quelli dello sballo del sabato sera e in fondo cercano l’amore fatto di piccole attenzioni e di sguardi teneri. Ho seguito il testo di Moccia come una Bibbia. E’ un Grease all’italiana in cui si impara a non confidarsi soltanto con un diario segreto, ma a esibire il proprio lucchetto. Bisogna ascoltare di più sé stessi, ragionare di meno e tornare ai sentimenti”.
Giancarlo Leone

Massimiliano Varrese
e Martina Ciabatti