Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Telefona gratis... con lo spot!

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Telefona gratis…con lo spot!

Al via un nuovo servizio, Blyk, che regala Sms e minuti di conversazione a chi accetta di ricevere messaggi pubblicitari sul proprio telefonino.
Luana Andreoni

 



Blyk, un operatore mobile inglese virtuale, ha lanciato un servizio innovativo che non mancherà di sorprendere: chi accetta di ricevere sul proprio telefono dei messaggi pubblicitari multimediali, riceverà in cambio dei minuti di traffico e degli sms a costo zero.

 

Per poter usufruire dell’offerta, bisogna di avere un’età compresa tra i 16 e i 24 anni, disporre di un telefonino predisposto per ricevere gli Mms, risiedere in Inghilterra e avere un invito Blyk, che si puo’ facilmente ottenere nei negozi specializzati o nei punti informativi della campagna.

 



Una volta accettati da Blyk come utenti, parte il servizio: è possibile indicare una serie di prodotti sui quali si preferisce ricevere pubblicità, e accettare fino a sei inserzioni giornaliere. In cambio si ottengono ben 217 Sms e 43 minuti di chiamate al mese verso ogni altro operatore.

 

L’adesione all’offerta non è vincolante: si può decidere di tornare ai vecchi sistemi, pagando per intero il traffico consumato e continuando ad utilizzare la tessera Sim.

 


L’idea è piaciuta a molti e ha già raccolto l’adesione di grandi marchi internazionali, come Buena Vista, Coca Cola e L’Oreal, ed è probabile che in futuro se ne aggiungano altri.

 

Blyk è un soggetto nuovo, con una proposta originale e aggressiva, ma ha una storia che riporta alle origini dei cellulari: uno dei suoi padri fondatori è Pekka Ala-Pietil, già presidente di Nokia. L’altro è Antti Öhrling, un esperto del mondo pubblicitario.

 


Non stupisce che l’offerta sia riservata ad un pubblico di giovanissimi: l’utilizzo del cellulare, ed in particolare degli sms, è dilagante tra i ragazzi, e molte compagnie stanno studiando formule nuove per accontentare un target sempre più esigente.

Certo a nessuno piace essere importunato con messaggi indesiderati, ma lo scotto da pagare, tutto sommato, non è un gran che se paragonato al beneficio di poter risparmiare un pochino sulla bolletta. O sulla paghetta, perché molti teenagers spendono gran parte dei loro soldi in ricariche telefoniche e servizi per il cellulare, come suonerie o animazioni. Un pubblico adulto, probabilmente, preferisce spendere di più o contenere l’uso del telefonino ma salvaguardare la propria tranquillità. La pubblicità, del resto, ci segue ovunque, e forse portarsela in tasca è davvero troppo.
Luana Andreoni

Sito Internet:
http://www.blyk.com/