Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Quest'inverno non rinuncio a ...

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Quest’inverno non rinuncio a…

Quali sono i trend per il prossimo inverno? Che faccia freddo o no, poco importa. Una vera fashion victim non potrà rinunciare a cappello, sciarpa e guanti. Le maniche di giacche, mantelle e cappotti subiranno drastici tagli… ci affideremo a loro per sopravvivere immuni ai malanni!
Angela Cotticelli

Cloche nera con inserti e ricami di Giovanni Cavagna



Settembre. Anche se il clima è ancora caldo e c’è chi si gode gli ultimi sprazzi di sole su spiagge assolate, nelle città le vetrine ci mostrano già come vestiremo durante la fredda stagione alle porte. Quali sono allora i trend per il prossimo inverno? Che faccia freddo o no, poco importa. Una vera fashion victim non potrà comunque rinunciare a cappello, sciarpa e guanti.

Cappello stile Borsalino
per John Richmond

In passato elemento irrinunciabile per donne e uomini di stile. Ritorna il cappello, che si presterà a mille interpretazioni. A volte appariscente, altre invece irriverente ed ironico. Comunque irrinunciabile. Ce n’è per tutti i gusti: modelli cult rispolverati dal passato e reinterpretati dagli stilisti. A falda larga, a cloche, alla francese o vere e proprie sculture da mettere sul capo per non passare inosservate.

Cappello come opera d'arte
per Donna Karan



Sarà perché la moda in fatto di capelli ha scoperto il collo un po’ a tutte le donne, o semplicemente perché avere intorno alla gola calda e morbida lana è pur sempre una piacevole sensazione. Fatto sta che sarà difficile rinunciare a maxi sciarpe tricottate. In tinta o al contrario che donano al look una nota di colore.

Maxi sciarpa tricot di Benetton

Se fino ad ora i guanti erano utilizzati solo dai centauri e dalle donne veramente freddolose, quest’anno saranno alle mani di tutte. In lana o in pelle. Al polso o lunghissimi. Adegueremo perciò i nostri anelli. Non più in formato maxi, troppo grandi per poter stare dentro un guanto, ma a mo’ di fedina. Al contrario non rinunceremo ad enormi bracciali rigidi e colorati, da portare a vista ed indossare rigorosamente sopra al nostro bellissimo paio di guanti.

Guanti borchiati sulla passerella
di Alberta Ferretti


Eh sì, per fortuna ci saranno loro a tenerci al caldo, visto che le maniche di giacche, mantelle e cappotti subiranno drastici tagli. Ci affideremo a loro per sopravvivere immuni ai malanni!
Angela Cotticelli

Maniche corte
sulla passerella Prada