Quali sono i trend per il prossimo inverno? Che faccia freddo o no, poco importa. Una vera fashion victim non potrà rinunciare a cappello, sciarpa e guanti. Le maniche di giacche, mantelle e cappotti subiranno drastici tagli… ci affideremo a loro per sopravvivere immuni ai malanni! Angela Cotticelli
Cloche nera con inserti e ricami di Giovanni Cavagna
Settembre. Anche se il clima è ancora caldo e c’è chi si gode gli ultimi sprazzi di sole su spiagge assolate, nelle città le vetrine ci mostrano già come vestiremo durante la fredda stagione alle porte. Quali sono allora i trend per il prossimo inverno? Che faccia freddo o no, poco importa. Una vera fashion victim non potrà comunque rinunciare a cappello, sciarpa e guanti.
Cappello stile Borsalino per John Richmond
In passato elemento irrinunciabile per donne e uomini di stile. Ritorna il cappello, che si presterà a mille interpretazioni. A volte appariscente, altre invece irriverente ed ironico. Comunque irrinunciabile. Ce n’è per tutti i gusti: modelli cult rispolverati dal passato e reinterpretati dagli stilisti. A falda larga, a cloche, alla francese o vere e proprie sculture da mettere sul capo per non passare inosservate.
Cappello come opera d'arte per Donna Karan
Sarà perché la moda in fatto di capelli ha scoperto il collo un po’ a tutte le donne, o semplicemente perché avere intorno alla gola calda e morbida lana è pur sempre una piacevole sensazione. Fatto sta che sarà difficile rinunciare a maxi sciarpe tricottate. In tinta o al contrario che donano al look una nota di colore.
Maxi sciarpa tricot di Benetton
Se fino ad ora i guanti erano utilizzati solo dai centauri e dalle donne veramente freddolose, quest’anno saranno alle mani di tutte. In lana o in pelle. Al polso o lunghissimi. Adegueremo perciò i nostri anelli. Non più in formato maxi, troppo grandi per poter stare dentro un guanto, ma a mo’ di fedina. Al contrario non rinunceremo ad enormi bracciali rigidi e colorati, da portare a vista ed indossare rigorosamente sopra al nostro bellissimo paio di guanti.
Guanti borchiati sulla passerella di Alberta Ferretti
Eh sì, per fortuna ci saranno loro a tenerci al caldo, visto che le maniche di giacche, mantelle e cappotti subiranno drastici tagli. Ci affideremo a loro per sopravvivere immuni ai malanni! Angela Cotticelli