Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 5 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema 19 ottobre

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema del 19 ottobre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.

RATATOUILLE
Regia: Brad Bird, Jan Pakinava
Cast: (Voci) Brian Dennehy, Ian Holm
Durata: 117
Genere: Animazione
Sito Internet: www.disney.it/Film/ratatouille

Ratatouille
Anche questa volta la Pixar fa centro! Ratatouille riesce a superare i precedenti capolavori già campioni d’incassi in tutto il mondo. Remy è un topolino di campagna che stanco di mangiar male e vivere in mezzo alla spazzatura, decide di imparare a cucinare. Tra mille peripezie arriverà nel miglior ristorante di Parigi dove aiuterà a diventare chef il povero Linguini che di cucina non capisce nulla. Verve e ritmo assolutamente irresistibili, una carrellata di personaggi memorabili, musiche rocambolesche, sceneggiatura strepitosa, intelligente per grandi e piccini. Ovviamente educativo e con l’immancabile morale di fondo, un’altra perla che la Pixar ci dona in quest’ottobre pieno zeppo di ottimi film. Ratatouille è un capolavoro di tecnica e divertimento mai visto sullo schermo. Imperdibile


MOLTO INCINTA
Regia: Judd Apatow
Cast: Katherine Heigi, Seth Rogen
Durata: 125
Genere: Commedia

Molto Incinta

Davvero divertente questa commedia diretta da Judd Aptow, sul contrasto di due apparenti innamorati che nulla hanno in comune. Lei è bellissima e aspirante giornalista, lui un fannullone che vive con i suoi amici e che vuole fare i soldi senza faticare troppo. Ma una notte s’incontrano, si ubriacano e finiscono a letto. Dopo qualche settimana lei lo chiama e gli annuncia di essere in cinta. Ed ecco arrivare mille problemi, e scelte importanti, che porteranno i nostri protagonisti in situazioni esilaranti e citazioni da film famosi. Nel complesso “Molto Incinta” è una buona pellicola, con battute memorabili, attori divertenti, per una serata spensierata.

WAITRESS – RICETTE D’AMORE
Regia: Adrienne Shelley
Cast : Keri Russell, Nathan Fillion
Durata: 107
Genere: Commedia
Sito Internet: www.foxsearchlight.com/waitress

Waitress - Ricette d'amore

Jenna (Keri Russell) stanca di ricevere violenze e ingiustizie da suo marito, ogni giorno sogna di andarsene dalla sua squallida vita e avere successo con le sue incredibili ricette. Le sue torte sono ispirate ai fatti che le accadono ogni giorno. Ma ad un tratto scopre di essere incinta e quest’incredibile evento la porterà a stabilire un rapporto con un figlio non ancora nato. Splendido omaggio alle donne di tutto il mondo, da una regista e sceneggiatrice donna, morta purtroppo poco dopo le riprese, uccisa da un idraulico per un diverbio. Sceneggiatura suggestiva, favolesca se vogliamo, ma piena di poesia e tanta speranza che si miscelano perfettamente ai temi drammatici di fondo. Waitress è una pellicola che lascerà un dolce sapore a fine serata, come le torte di Jenna. Da non perdere.
Alessandro Gallippi