Pagine correlate:
La festa del cinema di Roma;
Anteprime e premiere alla festa del cinema di Roma;
I premi della festa del Cinema di Roma;
Come nasce un sogno, scuderie Aldobrandini;
Fellini Oniricon;
Inizia la festa del cinema di Roma;
Doppia inaugurazione della festa de cinema di Roma;
II giornata della festa del Cinema di Roma;
Sophia Loren alla festa del Cinema di Roma;
Sophia Loren: un bagno di folla;
Francis Ford Coppola alla festa del Cinema di Roma

Le Winx alla festa
del cinema di Roma

Alice nella città/ Premiere alla Festa del Cinema di Roma, ha offerto ieri ed oggi come Evento Speciale l’anteprima assoluta del film Winx Club – Il segreto del regno perduto, dove sono stati svelati i segreti del magico mondo di Alfea. Nei giardini dell’Auditorium è stato infatti allestito un villaggio fatato Winx che rievocava le atmosfere  di Altea, con gli ambienti della famosa scuola di magia dove  Bloom, Stella, Musa, Flora, Tecna e Aisha vivono  e studiano per perfezionare i loro poteri magici rivolti alle forze del bene, impersonate da speciali animatrici per la gioia di centinaia e centinaia di piccoli fans.
Mariangiola Castrovilli

 



I bambini infatti hanno avuto così l’occasione di giocare con le mitiche fatine e sperimentare insieme le discipline insegnate ad Alfea. Si sono divertiti ad apprendere i primi segreti della magia con Bloom, le bambine in particolare hanno parlato di moda e si sono esercitate in brevi divertenti sfilate con Stella, hanno danzato con Musa, appreso i primi rudimenti per curare le piante con Flora e, forse,  qualche mistero, peraltro gelosamente nascosto sui fluidi di Aisha.

 

Ma le sorprese non si sono esaurite nel Villaggio Winx Club, ci sono stati anche 35 minuti di anteprima del film Winx Club – Il segreto del regno perduto con un insolito red carpet con intermezzo musicale  che ha visto protagoniste le ballerine del musical Winx che l’anno scorso ha fatto il tutto esaurito in più di quaranta teatri italiani.

 


Autore di questo grande successo, che ha mandato il pubblico dei teen agers in visibilio Iginio Straffi, che questa volta firma un lavoro per il grande schermo, prodotto da Rainbow e distribuito dalla 01 Distribution.

 

Realizzato interamente in 3D il film di cui abbiamo visto appunto questi 35 esaltanti minuti, racconta la più impegnativa delle sfide che le sei fatine affrontano e dai cui dipende  il destino dell’intera Dimensione Magica.
E per la gioia di tutti i bambini, il film arriverà nelle sale italiane dal 30 novembre.
Mariangiola Castrovilli