Massimiliano Varrese, polare attore, da martedì 9 ottobre, dopo una tournée nel Nord Italia, approda al teatro Olimpico di Roma, fino al 4 novembre, per portare in scena quello che è stato uno dei successi cinematografici della passata stagione, Tre metri sopra il cielo, tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia. Con Varrese, Martina Ciabatti, nel ruolo di Babi. Visum ha incontrato i protagonisti del musical. Giancarlo Leone
Massimiliano Varrese
Tre metri sopra il cielo, ribattezzato dai giovani con tipico stile da sms “3msc”, film di LucaLucini, tratto dall’omonimo libro di Federico Moccia, dopo il successo in libreria e al botteghino ora approda in teatro, e, dopo una tournée nel Nord Italia, da martedì 9 ottobre è al Teatro Olimpico di Romafino al 4 novembre.
Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti
Il protagonista maschile Step, è stato scelto dopo lunghe selezioni. “E’ stato un provino faticosissimo – spiega Massimiliano Varrese - 5 ore da solo, spremuto dalla coreografa e dal regista. Mi sono trovato ad improvvisare canzoni dei Queen, con un italiano con parole stranissime inventate lì per lì”. Quindi non ha il volto, come nel film, di Riccardo Scamarcio, ma del bel Massimiliano Varrese, fidanzato dell’attrice Eleonora Di Miele, conosciuta sul set della fiction Carabinieri.
Massimiliano Varrese
Con il protagonista nel musical teatrale, Martina Ciabatti, nel ruolo di Babi, alla sua prima significativa esperienza in palcoscenico. La regia è firmata da Mauro Simone. Rispetto al personaggio cinematografico c’è qualche differenza rispetto a quello adattato per il teatro.
Tre metri sopra il cielo - lo spettacolo
“Ho cercato di essere il più fedelepossibile rispetto al libro e dare una visuale a 360° - dichiara Varrese - dimostrando che Step non è solo moto, pugni e bullezza, ma dietro questa faccia da duro nasconde questo suo essereromantico”. Anche lui come Step ha vissuto una storia intensa e non nasconde di aver fatto delle pazzie per amore.
Massimiliano Varrese
“Sì, lo ammetto, quella fu la mia prima storia importante”, continua Massimiliano, “Avevo 18 anni, tutto mi sembrava enorme, mi sono trovato a soffrire, perché non siamo corrisposti fino in fondo. Ho fatto delle mattate, ma non ho mai picchiato nessuno. Riguardo alle pazzie mi sono trovato a saltare su delle macchine parcheggiate di fronte alla casa di questa ex fidanzatina per attirare la sua attenzione a dormire su un motorino tutta la notte all’aperto per aspettare che uscisse e andare al mare”.
Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti
Nel presente la sua pazzia l’ha fatta per l’attuale fidanzata, la bella Eleonora Di Miele, anche lei attrice, quando era su a Milano a provare lo spettacolo. Pur di vederla lui è disposto a tutto: “Sì mi ricordo che una sera alle 10 mi sono fatto 400 km per andare da Eleonora e poi a pranzo sono tornato per le prove. Per me queste sono pazzie d’amore”
Massimiliano Varrese
Tanta passione viene trasposta anche sulle tavole del palcoscenico. Non perdete qundi l'occasione di vedere questo musical . Giancarlo Leone