Pagina correlata:
A tu per tu con Vittoria Puccini

Ritorna La Baronessa di Carini
tra Sicilia, mistero e passione

Riapproda in tv – questo è un remake de L’amaro caso della Baronessa di Carini, andato in onda nel 1975 – La Baronessa di Carini, che rivive oggi con Vittoria Puccini nei panni della protagonista. Accanto alla protagonista Luca Argentero ed Enrico Lo Verso.
Giancarlo Leone

Vittoria Puccini



La Sicilia profonda, quella dei misteri e delle passioni, delle leggende e dei fantasmi. E’ questo lo sfondo di La Baronessa di Carini, il film tv in due puntate in onda su Raiuno, in prima serata, il 14 ed il 15 ottobre. La vicenda è realmente accaduta ed ha attraversato i secoli sui versi di una ballata popolare cinquecentesca: è la storia di una nobildonna, sposa infelice di un uomo violento e del suo disperatissimo amore per un giovane, già approdata in tv nel 1975 nel famoso sceneggiato, L’amaro caso della Baronessa di Carini.

Luca Argentero, Vittoria Puccini, Enrico Lo Verso

Quello che vediamo oggi è una sorta di remake, che oltretutto ha un legame di parentela con l’originale, essendo prodotto da Massimiliano La Pegna, figlio di Arturo, che più di trent’anni fa realizzò quelle quattro, seguite puntate, con un cast formato tra gli altri da Janet Agren, Ugo Pagliai, Adolfo Celi, Paolo Stoppa. Oggi nei panni della protagonista Laura Lanza troviamo Vittoria Puccini, il suo amante Luca Corbara è Luca Argentero, Enrico Lo Verso interpreta Don Mariano, il marito della baronessa e Lando Buzzanca è il medico Don Ippolito.

Enrico Lo Verso


La fiction ha riscosso un buon successo di pubblico. La prima puntata, infatti, ha registrato 6.062.000 spettatori con uno share del 27,20% . La seconda ha migliorato gli ascolti incollando al video 6.319.000 telespettatori con uno share del 24,70%, vincendo il prime-time.
Giancarlo Leone

Luca Argentero e Vittoria Puccini