Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 15 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Collezione Iceberg

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Iceberg: chic & sport

Il football americano diventa bon ton sulla passerella di Iceberg. Paolo Gerani, direttore creativo della griffe italiana trasforma lo sportivo in chic per la prossima primavera estate.
Angela Cotticelli

Il football americano diventa bon ton



Il football americano diventa bon ton sulla passerella di Iceberg. Paolo Gerani, direttore creativo della griffe italiana trasforma lo sportivo in chic.

Le pietre tono su tono creano un’armatura rafforzando le spalle

Con un ritardo di quasi due ore, in una Milano paralizzata dalla pioggia, sfila la primavera estate 2008. Grande attesa per l’arrivo della testimonial: la superstar del telefilm O.C. Mischa Barton, che manda in visibilio gli spettatori. Nulla però ruba la scena ai veri, indiscussi protagonisti, gli abiti. Sulla passerella l’oro e l’argento si riconfermano colori irrinunciabili per la prossima estate. Altra grande conferma è la maglia.

Il tricot è indiscusso protagonista



La tricot mania dilaga anche nella maison Iceberg. Un posto sul podio spetta al costume intero con intarsi, cui sono applicate delle pietre dure, quasi perle, tono su tono. Proprio come su un campo da football le spalle sono arrotondate, esagerate, ben marcate. Anche le pietre tono su tono creano una sorta di armatura per l’abitino, rafforzando le spalle. Le maniche ¾ superano di poco il gomito. Il maxi si combina al mini. Il bomber dalle maniche iper strutturate è abbinato a shorts inguinali e persino al costume.

Giacche con maniche iper strutturate su shorts inguinali

Preziosi gli accessori. I sandali sono incrostati di pietre, che ripercorrono in fila il collo del piede. Di colore bianco, nero e oro. Pietre anche sulle pochette, accessorio irrinunciabile per tutti i momenti della giornata.
Miniabiti delle linee sinuose, silhouette a clessidra che stringono la vita con cinture extra-large, eredità dell’inverno. Linee essenziali che si arricchiscono con volumi sulle maniche, sui fianchi dei pantaloni.

Cinture extra-large stringono la vita



I tessuti spaziano dalle varietà del cotone fino a giungere allo spalmato oro, il lino spalmato, il jersey misto viscosa e la seta.

Volumi sui fianchi dei pantaloni

La tavolozza dei colori prevede total black, bianco, oro ed argento, seguite da un piccolo tocco di rosa pastello e marrone intenso. Pronte a scendere in campo?
Angela Cotticelli

Un tocco di rosa pastello