Per disegnare la collezione Fisico per la prossima estate, Cristina Ferrari s’ispira ad una donna sensuale e misteriosa, solare e forte, altera ed ultrafemminile. Con lo sguardo volto indietro nel tempo, fino ai favolosi anni Sessanta. Angela Cotticelli
Micro gonnellino per il bikini fantasia bianco e nero
Allure del jet set internazionale, fisicità esplosiva del Brasile. L’atmosfera di un’estate trascorsa in piazzetta, rilassata, elegante, cosmopolita. Con lo sguardo volto indietro nel tempo, fino ai favolosi anni Sessanta.
Scollo a balconcino e linea a palloncino per il mini abito
Per disegnare la collezione Fisico per la prossima estate, Cristina Ferrari s’ispira ad una donna sensuale e misteriosa, solare e forte, altera ed ultrafemminile. Protagonista al mare sarà il trench in spugna “grafica” effetto texture.
Trench in spugna “grafica” effetto texture
Irrinunciabile anche il micro bikini ultrasexy tempestato di Swarovski. Ma oltre che sexy il bikini sa essere anche bon ton: su reggiseno e coulotte bianchi, piccoli fiocchetti neri ricreano un look molto raffinato.
Candido bikini bon ton con fiocchetti neri
Per il cocktail party o per un aperitivo a bordo piscina difficile fare a meno del tubino neo bon ton, del pigiama palazzo, della tuta svasata. Preziosissima la stola- pareo tempestata di paillettes. Una tunica impalpabile, trasparente lascia intravedere il bikini.
La tunica di maglia impalpabile completa il bikini bianco
E se bikini non è, allora si tratterà di certo di un costume intero ad intarsio, magari indossato sotto al poncho, al caftano prezioso, al vestitino a ruota. E ai piedi sandali altissimi con una grande F metallica. La donna Fisico indossa colori basic come il bianco, il sabbia, il nero e l’acciaio metropoli.
Bikini bianco nero e beige
Ma anche colori tenui come acqua, lavanda, perla, o accesi come il limone. È avvolta da tessuti, amichevoli e dolci sulla sua pelle, come la microfibra che le accarezza le forme, il lino stretch che segue le curve. Colli e scolli sono ornati da perle. “Se son rose fioriranno”. Sbocciano fiori micro o macro su costumi interi, top e castani, ma anche su abitini, due pezzi ed hot pants. Piovono Swarovski, i capi sono incrostati di mini e maxi paillettes, colano perline, mentre fibbie quadrate e decori Plastic Age fanno tutto il resto. E voi ce lo avete il Fisico? Angela Cotticelli