Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Anteprime e premiere alla festa del cinema di Roma

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagina correlata:
La festa del cinema di Roma

Anteprime e premiere
alla festa del Cinema di Roma

Meno di 6 giorni al D Day della Festa di Roma, e la febbre di cinema è in continuo aumento. Notizie e anticipazioni continuano ad arrivare in un gioioso tam tam che manda il pubblico dei fans in fibrillazione. Intanto ad aprire e a chiudere la Festa la prestigiosa Orchestra di Santa Cecilia diretta il 18 ottobre al Teatro Sistina dal maestro Lu Ya, con la voce di Andrea Bocelli, mentre sabato 27 sarà Ennio Morricone a salire sul podio della Sala Sinopoli dell’Auditorium per la cerimonia di chiusura e la consegna dei premi.
Mariangiola Castrovilli

 

Ma veniamo a due delle sezioni più attese, Fuori con concorso diretta a quattro mani da Giorgio Gosetti e Teresa Cavina e Anteprime con la supervisione di Piera Detassis.

Piera Detassis


E di oggi la notizia che l’appena terminato Peur(s) du noir, sarà ospitato  fuori concorso in anteprima assoluta il 21 sera nella Sala Sinopoli per Cinema 2007. Firmato da 6 giovani e valenti disegnatori mondiali, Lorenzo Mattotti (inventore de Il Signor Spartaco), Pierre Di Sciullo, Richard McGuire( ironico vignettista del New Yorker), Charles Burns, Marie Caillou e Blutch, nome de plume di Christian Hincker, Paura del buio è un film d’animazione realizzato in 12 mesi che esplora il viaggio nell’inconscio dove la paura la fa da padrona mentre l’ombra della verità si allunga sul sogno alla ricerca di un mondo sconosciuto.

Peur[S] du noir

Prodotto da Marc Antoine Robert, Xavier Rigault e Kathleen Kennedy, i magnifici tre che hanno già prodotto l’intrigante, applauditissimo Persepolis adesso in gara per gli Oscar come film straniero, Peur(s) du noir , un bianco e nero con sbaffature di colore che dura 80 serratissimi minutiè,  come affermano a due voci Giorgio Gosetti e Teresa Cavina, “una storia molto orientale, da Mille e una notte. Non c’è nulla che rimanda all’horror semmai c’è molta poesia. Con in più il  pregio di un disegno raffinato ed elegante da veri amanti d’album di fumetti, che diventa una sfida al  linguaggio cinematografico internazionale”.

Sequenza del film Peur[S] du noir


Glamour e qualità’ ha promesso Piera Detassis curatrice di Première e finora il suo programma mantiene le promesse in un’offerta ricca e coinvolgente, ecco allora Francis Ford Coppola con il suo Youth without Youth un curioso ed insolito film ad alto tasso filosofico, Sean Penn con il suo bellissimo Into the wild, Julie Taymor in una rilettura dei Beattles in 33 canzoni in Across the universe, Giorni e Nuvoledi Soldini, Setadi Francois Girard con Keyra Knightley e Michael Pitt, coprodotto da Domenico Procacci da un libro di Alessandro Baricco, questi ultimi 4 già visti a Toronto.

Sequenza del film Peur[S] du noir

E poi, Things we lost in fire, primo film in inglese della regista danese Susanne Bier con due tra i più sexi attori di Hollywood, Halle Berry e Benicio Del Toro.

Things we lost in the fire


E poi ancora la magia made in Italy in un’anteprima  con un assaggio di 35 minuti dell’attesissimo Winxs, le fatine di Iginio Straffi che approdano al cinema, e presentato sia in Première che in Alice, programma curato  da Gianluca Giannelli con una maratona in tre film nella Salacinema Lotto, Suspiria, Infernoe l’ultimo sospirato capitolo La terza madre, che ha già registrato il massimo delle prevendite. Dario ed Asia Argento sfileranno nel buio più cupo. Gli incubi sono assicutì.
Mariangiola Castrovilli

Dario Argento