Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 24 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Un party per festeggiare "Hairspray"

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Un Extralarge party
al Luneur di Roma
per festeggiare il film Hairspray

Al Luneur di Roma festa per l’uscita del film Hairspray, che vede protagonista John Travolta nei panni di una donna super grassa anni ’60. Con lui Michelle Pfeiffer e Zac Efron.
Giancarlo Leone

 


Quando grosso e grasso è bello, almeno nella finzione. E così per festeggiare l’arrivo sugli schermi italiani, dal 28 settembre, del film Hairspray, tutto danzerino, stile anni Sessanta interpretato da una grassona e simpatica Edna, John Travolta, tantissimi ragazzi e ragazze romani, più di quattromila, si sono dati appuntamento alle giostre del Luneur per l’Extralarge party, organizzato da Moviemax che si è affdata ad Iperbole per il lancio del film.

 

Un portale arcobaleno sorretto da due bombolette spray giganti incorniciavano l’ingresso del Luneur. Come lasciapassare un bigodino fucsia, tenero ricordo delle messe in piega delle mamme anni Sessanta, oggetto di culto più cool del momento.

 

E un a volta superato l’accesso controllatissimo, via verso le giostre, gratuite per tutta la notte, e personalizzate con banner e pannelli stampati del film, attraverso un percorso realizzato come una lunga scia arcobaleno di nastri colorati: Ottovolante, Montagne russe, La casa dell’orrore.

 

Ma per conquistare le giostre più divertenti bisogna faticare, più di un’ora di fila indiana. Intanto la musica anni Sessanta, proposta dal dj Alessandro Casella, direttore artistico del Micca Club, diventato un punto di riferimento romano per la musica anni ’60, impazza alla grande, facendo da colonna sonora all’evento.

 

Alcune comparse, belle hostess, vengono trasformate in otri danzanti, per omaggiare il film: usano palloncini che ingrassano per somigliare il più possibile al personaggio interpretato da Travolta, Edna. Anche gli altri attori ed attrici del film vengono imitati.
 

Tutte le ragazzine in microgonna vanno pazze per il ragazzetto che imita Zac Efron che viene circondato e coperto di baci. Non mancare l’imitazione della perfida Velma, interpretata da Michelle Pfeiffer. I sosia non mancano e tutta la sera si danno alle danze. L’atmosfera sembra veramente quella degli anni Sessanta: c’è un via vai di ragazzine e ragazzetti in mitici blue jeans che vanno all’assalto di zucchero filato, pop corn e patatine fritte.

 

La fila più lunga? Dai parrucchieri de L’Oréal, dove tante ragazze more, bionde, rosse si fanno bigodinare i capelli.Tanti phon in azione e alla fine, voilà, eccole tutte trasformate. Tra la folla tante facce conosciute: l’attrice Marianella Bargilli, Demetra Hampton, ex Valentina di Crepax, Leopoldo Mastelloni, i fusti Raffaello Balzo ed Eros Galbiati, Virginie Marzan Vanzina, Giada de Blanck, l’attrice e presentatrice Antonella Salvucci, l’attrice ed opinionista Jolanda Gurreri, di nuovo nell’Arena di Massimo Giletti che quest’anno aprirà la nuova serie di Domenica in. Per l’occasione del party danzereccio, i Karma B fanno ballare il pubblico. Alle coppie più meritevoli e con più ritmo un ambito premio: la bambola che raffigura Travolta, ancora una volta, in questo film, lanciatissimo nelle danze.
Giancarlo Leone