Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 22 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Su Raidue ritorna "Il capitano"

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Su Raidue ritorna
Il capitano

Al via su Raidue, in prima serata, dal 14 settembre, la seconda serie di Il capitano. Staffetta tra Alessandro Preziosi e Giampaolo Morelli al vertice della Guardia di Finanza televisiva. Nella seconda puntata il “capitano” Traversari è vittima di un’esplosione e al suo posto arriva il collega Francesco Spada. La regia è firmata da Vittorio Sindoni.
Giancarlo Leone

Alessandro Preziosi


Fiumi di denaro sporco si muovono. E sui loro percorsi prospera il crimine. La Guardia di Finanza intercetta, fiuta, segue le sue tracce. E agisce. Il capitano ha raccontato molte di queste vicende. Ed ora è tornato.

Alessandro Preziosi

Il capitano, atto secondo: dal 14 settembre, in prima serata, torna su Raidue la fiction in otto puntate con Alessandro Preziosi, Gabriella Pession, Giuliano Gemma e la new entry Giampaolo Morelli. A parlare della serie, che racconta indagini ed imprese delle Fiamme Gialle (“fondendo action e intelligence”, ha detto il Direttore di Raifiction, Agostino Saccà), sono intervenuti, fra gli altri, oltre al cast, il generale Cosimo D’Arrigo, il comandante generale della Guardia di Finanza, il Presidente della Rai, Claudio Petruccioli, il Direttore generale dell’azienda pubblica Claudio Cappon ed  il Direttore di Raidue, Antonio Marano.

 

Un vero e proprio mistero sulla sorte di protagonisti delle nuove avventure l’ha creato il regista Vittorio Sindoni. “La notizia è che Alessandro Preziosi e Gabriella Pession non lasceranno la serie”, ha detto, aggiungendo che “potrebbero esserci anche in un’eventuale terza stagione”. Non c’è nulla di certo sull’annunciata sparizione dalla fiction del capitano Giulio Traversari (Preziosi), che, come si sapeva da mesi, alla fine della seconda puntata muore in una violenta esplosione.

Giampaolo Morelli

A sostituirlo arriva il capitano Francesco Spada (Morelli) prima inviso dalla squadra e poi, di missione in missione, accettato. “Non sarà facile cancellare il ricordo di Traversari per cui il primo compito di Francesco Spada sarà quello di conquistare la fiducia dei suoi collaboratori”, dice Morelli del suo personaggio.

Gabriella Pession e Giampaolo Morelli

E ci riuscirà, a fatica ma ci riuscirà, mettendosi sullo stesso piano dei suoi uomini fin dalle prime battute e spiegando che è una squadra a far grande il capitano, non il contrario. Spada è un figlio d’arte. Suo padre, con il quale ha un rapporto difficile, è generale della Guardia di Finanza, il che non lo facilita certo nei rapporti in caserma perché tutti lo vedono come il giovane raccomandato di turno ma non è così. Lui sarà molto diverso da Traversari. E’ tenace, testardo, è prima di tutto un uomo e poi un militare in uniforme”.

Giuliano Gemma

Alessandro Preziosi, attualmente impegnato nelle riprese de Il commissario De Luca, 4 tv movie tratti dai romanzi di Carlo Lucarelli, resta sibillino: “Avevo dovuto abbandonare la serie per coincidenze con impegni teatrali non previsti… ma non è detto che il mio personaggio non ritorni”. La seconda puntata, quella di venerdì 21 settembre, si chiude con un urlo straziante di Margherita (Gabriella Pession) di fronte all’esplosione del camion sul quale ha visto salire il capitano Giulio Traversari (Alessandro Preziosi), il padre del bambino che porta in grembo.

Giampaolo Morelli

Fanno parte del cast de Il capitano 2, oltre ai veterani della serie, già citati, Alessandro Preziosi (capitano Giulio Traversari), Gabriella Pession (tenente Margherita Passanti), Giampaolo Morelli (capitano Francesco Spada) anche Camilla Filippi (tenente Angela Pasotti), Antonio Ianniello (maresciallo Vincenzo Iannone), Luigi Petrucci (maresciallo Filippo Monni), Massimo Corvo (maresciallo Thomas Simeoni), Giuliano Gemma (colonnello Danilo Fioravanti), Peppino Mazzotta (finanziere Peppino Mazzoleni), Chiara Conti (Stefania Fioravanti, figlia del colonnello).

Alessandro Preziosi

Quest’ultima avrà una storia d’amore contrastata, ma nello stesso tempo bellissima, con Spada.
Giancarlo Leone

Giampaolo Morelli e Giuliano Gemma