Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema del 5 ottobre

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al Cinema
del 5 ottobre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine


Mr.BROOKS
Regia: Bruce A. Evans
Cast: Kevin Costner, Demi Moore, William Hurt
Durata: 95
Genere: Thriller

Mr.Brooks

Un uomo apparentemente come tutti gli altri, una vita come tutte le altre, amore e dolcezza per la propria famiglia e grande successo negli affari, ma tutto questo copre una seconda terribile identità. Il dolce marito in realtà è affetto da schizofrenia e il suo alter ego è un terribile serial killer. Un detective è sulle sue tracce e sta per chiuderlo nella morsa finale. Pellicola che indossa volti del calibro di Kevin Costner e William Hurt, sceneggiatura scorrevole per un soggetto sul serial killer forse arrivato troppo tardi sullo schermo dopo tutti i film prodotti sul genere. Ma il film si lascia guardare dignitosamente grazie al big cast di supporto. Non male.

MICHAEL CLAYTON
Regia: Tony Gillroy
Cast: George Clooney, Sidney Pollack
Durata: 120
Genere: Drammatico, Thriller

Michael Clayton

Un avvocato di New York, dopo 15 anni di disonesto lavoro al servizio dei potenti, affronterà la fatidica crisi di coscienza di fronte ad un processo che vede una società che produce additivi cancerogeni. Dallo sceneggiatore de “L’Avvocato del Diavolo”, ecco il suo debutto alla regia che ricorda molto “E’ Giustizia per tutti” con Al Pacino e il “Verdetto” con Paul Newman in un elenco infinito di film sul genere. Il cast è di tutto rispetto e nonostante qualche lacuna ai patiti del genere non dovrebbe dispiacere. Clooney cerca di diventare il paladino di giustizia e verità dei nostri tempi, come fece Redford negli anni del Watergate. Buono, anche se manca l’unione delle tematiche che la sceneggiatura affronta.


SURF’S UP IL RE DELLE ONDE
Regia: Ash Bannon, Chris Buck
Cast : (Voci) Jeff Bridges, James Woods
Durata: 90
Genere: Animazione

Surf's Up

Finalmente viene scoperto che il surf è uno sport inventato dai pinguini, così una troupe televisiva viene inviata per riprendere un documentario sul “Penguin World Surfing Championship”. Il pinguino ormai con la computer grafica è diventato una vera e propria star del grande schermo. Nonostante il personaggio ampiamente sfruttato, questo filmetto ha dalla sua parte l’originalità di uno stile registico ispirato ai reality show, che invadono ormai costantemente la nostra cultura giornaliera. Con camera a spalla si seguono i protagonisti tra interviste, cronisti e l’inevitabile morale secondo la quale se hai un sogno non devi arrenderti mai. Alla fine ci si diverte, si riflette e questi due elementi bastano già a consigliarne la visione a grandi e piccini.
Alessandro Gallippi