Premio Golden Graal 2007:
una serata di gala dove
brillano le stelle

La sera del 31 maggio scorso al Teatro Argentina di Roma sono stati consegnati i premi Golden Graal. Tra i presenti Ennio Morricone, Carlo Verdone, Kim Rossi Stuart, Alessandro Gassman, Paola Cortellesi, Ascanio Celestini e tanti altri. La serata è stata presentata da Massimo Lopez e Caterina Balivo.
Giovanni Cavaliere e Giancarlo Leone

Ennio Morricone riceve il premio

Una serata di gala al Teatro Argentina per la consegna del Premio Golden Graal 2007. La sera del 31 maggio scorso il famoso teatro romano ha accolto i tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo che hanno partecipato alla terza edizione della manifestazione.

Anna Marchesini riceve il premio
dall' "ex collega" Massimo Lopez

Kim Rossi Stuart, Alessandro Gassman, Carlo Verdone, Ascanio Celestini, Margherita Buy, Paola Cortellesi, Anna Marchesini sono tra i vincitori di questa terza edizione del Premio Golden Graal 2007 – Student’s Choice Awards e Workshop, assegnato dagli allievi italiani ed europei delle principali scuole di Cinema, Teatro e Musica con la supervisione di un Comitato d’Onore costituito da personalità di spicco del mondo dello spettacolo.

Kim Rossi Stuart e Alessandro Gassman

La serata, presentata da Caterina Balivo e da uno straordinario e simpaticissimo Massimo Lopez, è stata trasmessa in differita il 9 giugno alle ore 23.30 su Raiuno.

Anna Marchesini
e Carlo Verdone

Nel corso dell’evento – che ha avuto come ospiti d’onore Giorgio Albertazzi, Ennio Morricone e Maurizio Scaparro – sono stati consegnati i premi ai vincitori suddivisi per categoria.

Giorgio Albertazzi

Nella sezione Cinema, miglior attore e attrice di commedia, rispettivamente, Elio Germano per N (Io e Napoleone) e Margherita Buy per Il Caimano e Commediasexy ;miglior regista di commedia Carlo Verdone per Il mio miglior nemico; miglior attore e regista di dramma Kim Rossi Stuart per il film Anche libero va bene; sempre per lo stesso film Barbora Bobulova ha ottenuto il premio come miglior attrice di dramma.

Margherita Buy e Paola Cortellesi

Nella sezione Teatro, sono stati premiati, rispettivamente, come miglior attore e attrice di commedia Giampiero Ingrassia per Quattro matrimoni e un funerale e Paola Cortellesi per Gli ultimi saranno gli ultimi; come miglior regista di commedia Anna Marchesini per Le due zitelle; Alessandro Gassman come miglior attore di dramma per La forza dell’abitudine e Alessandra Fallucchi come miglior attrice di dramma per A cuore aperto; Ascanio Celestini come miglior regista di dramma per La pecora nera e Radio Clandestina.

Paola Cortellesi e Margherita Buy

Per la miglior colonna sonora è stata premiata la Banda Osiris per il film Anche libero va bene. Il Premio alla Carriera è stato consegnato ad Ennio Morricone e Maurizio Scaparro. Inoltre sono state premiate, rispettivamente, come miglior attrice ed artista italiana all’estero, Caterina Murino ed Asia Argento. Oltre a numerosi Premi Speciali sono stati consegnati i Premi Imaie Astro Nascente agli artisti emergenti che, grazie al loro impegno e professionalità, stanno entrando a pieno titolo tra le stelle del Cinema, del Teatro e della Musica Italiana.

Gianmarco Tognazzi e Asia Argento

Per ulteriori informazioni ed approfondimenti, si può consultare il sito www.goldengraal.com. Dopo i Premi al teatro Argentina, in molti hanno festeggiato nella Backstage day spa & salon a Campo de’ Fiori mentre qualcuno è andato al ristorante San Lorenzo per una cena solo per pochi intimi tra cui il principe Emanuele Filiberto di Savoia.

Kim Rossi Stuart e Ascanio Celestini

Tra loro Caterina Murino e Massimo Lopez, incuriositi dal bagno turco. Nella sala massaggi notati Lorenzo Flaherty, Chiara Caselli, Violante Placido e Fabio Troiano. In altre sale Gianmarco Tognazzi, Elisabetta Rocchetti, Davide Rossi, figlio di Vasco.
Giovanni Cavaliere e Giancarlo Leone

Caterina Murino