Visum incontra
"il mattatore" Frizzi

Non sarà certo un estate di riposo per Fabrizio Frizzi quella di quest’anno, impegnato su Raitre  con Circo Massimo Show e su Raiuno con il gioco preserale, Soliti ignoti, che ha preso il posto di Affari tuoi. L’impegno è raddoppiato, ma il presentatore è felice.
Giancarlo Leone

 

Doveva essere un’estate relativamente tranquilla per Fabrizio Frizzi: otto puntate di Circo Massimo Show su Raitre, dal 13 giugno, che gli consentivano di tornare in prima serata. Poi, improvvisamente, ecco un’altra grande occasione: il nuovo quiz preserale che da lunedì 11 giugno è subentrato ad Affari tuoi. Il programma s’intitola Soliti ignoti, in onda ogni giorno in una fascia oraria importante e di grande successo su Raiuno, che raccoglie circa 7 milioni di telespettatori. Visum ha intervistato Fabrizio Frizzi.

I soliti Ignoti

Frizzi, parliamo di Circo Massimo Show
La proposta mi è arrivata quando avevo visto Le Cirque de Soleil. Mi sono riavvicinato a quel mondo, quando Ruffini ed il gruppo di autori  - spiega il conduttore - mi hanno parlato di un circo nostro nel quale far confluire i numeri più belli mi sono lasciato coinvolgere”.
Fabrizio Frizzi

Sarà diverso dalle edizioni precedenti, condotte da Filippa Lagerback?
A parte la sua eleganza che io non ho, prima il programma era ospitato nei tendoni dei vari circhi e trasmetteva spezzoni dei loro spettacoli. Ora invece siamo in una location fissa ad ospitare gli artisti con i loro numeri. A partire da mercoledì 13 giugno – sottolinea Frizzi ai nostri microfoni - avremo dei numeri in studio ma qualcosa ci arriverà anche dall’esterno, con dei collegamenti da Las Vegas dove vedremo in anteprima frammenti di spettacoli del Cirque de Soleil. Accanto a me avrò una donna bellissima, Belen Rodriguez, ex Miss Argentina, 22 anni, che vive in Italia da tre. Sono fortunato: Belen, oltre ad essere molto bella, è simpatica, dinamica e con lei sono molto in sintonia”.

Belen Rodriguez

Passiamo ora al gioco preserale........
Sostituisce Affari tuoi. Si chiama Soliti ignoti - Identità nascoste ed è tutto da scoprire, anche per me che dovrò entrare in sintonia, come ha fatto Flavio Insinna, con la squadra degli autori e con il meccanismo. Ogni sera un concorrente deve associare una lista di 12 identità a 12 persone presenti. Può trattarsi di un lavoro, di un hobby, di una caratteristica fisica. Ha a disposizione il proprio spirito d’osservazione e tre soli indizi a puntata. Se indovina, vince un premio variabile tra i mille ed i centomila euro. Se sbaglia perde tutto. Se indovina le 12 identità vince trecentomila euro”.
 
Un ritorno su Raiuno.
Lì ultimamente sono tornato solo per degli esperimenti, mentre questa è una bella opportunità. Sono grato alla Rai che ha trovato il modo per fare andare in onda i miei due programmi senza sovrapporsi”.
Un’estate molto impegnata. E Carlotta, la sua compagna, che dice?
Noi due ci capiamo al mille per cento. Tra l’altro saremmo stati comunque a Roma quest’estate perchcopyright lei deve preparare un esame universitario importante. Così io lavoro e lei studia e poi speriamo di ritagliarci una settimana di vacanze a settembre”.
Giancarlo Leone