Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
I Fantastici 4 e Silver Surfer

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

I fantastici 4 e Silver Surfer

Dopo due anni dalla presentazione in tutto il mondo del film “I Fantastici 4”, ispirato ai famosi fumetti della Marvel (creati da Marvel Stan Lee e Jack Kirby, editi per la prima volta nel 1961), ecco che arriva il secondo episodioI fantastici 4 e Silver Surfer” delle tre pellicole previste su questi mitici eroi. “I Fantastici 4” diretto da Tim Story, uscito nell’estate del 2005, ha ottenuto un incasso mondiale di 330 milioni di dollari, diventando uno dei titoli di maggior successo in home video della Century Fox.
Federica Di Bartolo

 

Il cast anche questa volta è composto da Ioan Gruffud, che interpreta Mister Fantastic, Jessica Alba, che è la Donna Invisibile, Chris Evans, che veste i panni di La Torcia, Michael Chiklis come La Cosa e Julian McMahon nei panni di Mister Destino.

 

Sono passati mesi, forse anni, e ancora i nostri 4 eroi proseguono la loro missione utilizzando i poteri per aiutare l’umanità, il problema è che quest’ultima sembra non riuscire più a sopravvivere senza di loro, che non riescono più ad avere un attimo di pace, tanto che Reed e Sue si accingono a cercare di sposarsi per la quinta volta.

 

Durante la celebrazione di quello che i mass-media definiscono “Il matrimonio del secolo” una nuova calamità, proveniente dallo spazio, minaccia l’intera umanità e il mondo stesso. Volando su una tavola da surf arriva Silver Surfer, l’araldo del terribile Galactus, il “divoratore dei mondi”.

 

Questo nuovo nemico, che scorrazza libero per il mondo creando diversi problemi ai 4 supereroi, è realizzato in CGI e richiama moltissimo T-1000 di “Terminator 2 – Il giorno del giudizio”, ma comunque riesce a rappresentare perfettamente il nemico delle strisce del fumetto, tanto amato dal pubblico. Infatti Silver Surfer ha accettato di essere l’araldo di Galactus e viaggiare alla ricerca di mondi da distruggere, solo per salvare il suo pianeta natale e la sua amata.

 
L’attore Doug Jones, che ha ottenuto larghi consensi nella pellicola “Il labirinto del fauno” di Giullermo del Toro, ha offerto un riferimento fisico per la creazione di questo enigmatico avventuriero spaziale, che ha oltretutto la voce del candidato all’Oscar Laurence Fishburne.

 

In “I fantastici 4 e Silver Surfersono fuse insieme diverse storie tratte dai fumetti, in particolare dai numeri 48-50 e poi dai 57-60, oltre che la tavola finale in omaggio al numero 3 di “Fantastic Four Special Size Annual” del 1965, attraverso un lavoro raffinato di fusione, realizzato dal quattro volte vincitore del premio Emmy, Don Payne, curatore della sceneggiatura del film insieme a  Marck Frost.Nel nuovo film è entrato a far parte anche il recente vincitore di un Emmy, Andre Braugher nel ruolo dell’antipatico e ottuso generale Hager, inoltre è da sottolineare la presenza di Kerry Washington, che ha lavorato nell’acclamato “L’ultimo re di Scozia” e già apparsa nel primo film, nel ruolo di Alicia Master.

 
I Fantastici 4 e Silver Surfer” ha degli effetti speciali notevoli, la regia è più organizzata e strutturata del primo film, tuttavia non riesce a coinvolgere gli spettatori e ha creare l’atmosfera surreale che si avverte in “Spider Man” “ e X-Man”, forse a causa di un ritmo eccessivamente lento.

 

 

La prima parte della pellicola mostra dei personaggi un po’ più caratterizzati rispetto al primo alle prese con nuovi problemi, purtroppo però il ritmo è lento, solo qualche battuta qua e là risveglia l’attenzione, così come la presenza di Silver Surfer, che domina la scena. La seconda parte è più animata, fatta di scontri e azione con dialoghi molto più vicini alle strisce, rispetto alla prima parte, gli effetti speciali sono realizzati dalla Weta, vincitrice di diversi Academy Awards.

 
Curiosità:
E’ da sottolineare un divertente cammeo durante il film, in cui si vede il celebre Marvel Stan Lee nei panni di se stesso cercare di imbucarsi alle nozze, definendosi giustamente il padre dei ragazzi, peccato che nessuno gli creda.
Federica Di Bartolo

 

 
a

Sito Internet:
www.fantasticfourmovie.com/IT

Guarda il trailer