Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Settimana al cinema 08/06/07

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Settimana al cinema 14 dicembre

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimana nelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.
Alessandro Gallippi

 

Visum segnala le uscite dei film più importanti di questa settimananelle sale cinematografiche, con un breve scheda illustrativa e un succinto commento. Buona visione a tutti i lettori del nostro magazine.

UNA MOGLIE BELLISSIMA
Regia: Leonardo Pieraccioni
Cast: Leonardo Pieraccioni, Laura Torrisi
Durata: 96
Genere: Commedia
Sito Internet:
www.unamogliebellissima.com

 

Una moglie bellissima

Che comodità imitare lo stile che fu di Francesco Nuti, il quale ogni Natale aveva la sua splendida commedia, che scalava il box office italiano. E oggi? Cosa è rimasto dello spirito toscano che i vari Beningni, Atina Cenci, Alessandro Benvenuti e lo stesso Nuti, ci avevano tanto fatto apprezzare? Ecco Pieraccioni che con le sue commedie leggere tenta con i soliti incidenti, gag, e il solito pugno in faccia (stavolta e la gomitata in barca) di regalarci qualche sorriso. Furbo come sempre nell’uscita natalizia e nell’affrontare le solite imbarazzanti situazioni con la bella di turno, per finire come sempre con lo scontato finale. Ovviamente non manca Massimo Ceccherini, che grazie alla sua presenza e il suo toscanaccio riciclato e involgarito, usa un povero bambino ciccione identico fisicamente al bambino di “Babbo Bastardo”, da sfogo alle sue battute.

NATALE IN CROCIERA
Regia: Neri Parenti
Cast: Christian De Sica, Michelle Hunziker
Durata: 100
Genere: Commedia
Sito Internet:


www.nataleincrociera.it

Natale in crociera

Forse non tutti sanno, che molte volte, dietro la separazione professionale tra due attori molto quotati in borsa, c’è soltanto uno scopo ben preciso, fare soldi. Si è letto di tutto e detto di tutto, ma alla fine si è capito che si poteva anche sdoppiare l’incasso. Ed ecco uscire Boldi qualche settimana fa e De Sica ora con questa classica commedia natalizia che a differenza di Pieraccioni, riesce a divertire anche se scontatamente. “Natale in Crociera” sfrutta molte gag già viste e situazioni ai limiti del verosimile, ma siamo tutti comunque contenti e affezionati al buon Christian De Sica che nonostante le critiche e i paragoni con il padre, è un ottimo attore che meriterebbe anche qualche ruolo serio e drammatico. Classico film natalizio. Discreto.
LA BUSSOLA D’ORO
Regia: Chris Weitz
Cast : Nicole Kidman, Daniel Craig
Durata: 127
Genere: Avventura
Sito Internet:


www.goldencompassmovie.com

La bussola d'oro

Immancabile il christmas-fantasy che ogni hanno ci propone surrogati de “La Storia Infinita”, “Il Signore degli Anelli” ed “Harry Potter”. Stanchi e logorati dalla febbre del fantasy, bisogna ammettere che questa pellicola diretta da Chris Weitz, punta parecchio sulla carrelata di personaggi davvero memorabili. Gli attori sono tutti bravi dalla Kidman, al bondino Daniel Craig, qui in veste totalmente diversa dai suoi soliti personaggi. La trama vede la  solita dodicenne che deve salvare l’amico del cuore, affrontando uno straordinario viaggio ai confini della realtà conosciuta. Siamo di fronte al solito fantasy, con cast all star e colonna sonora epica. Per molti sarà un genere ormai troppo sfruttato, per altri una rivelazione, ma sicuramente è da non perdere, se non altro per gli effetti speciali, anche se della computer grafica non se ne può più.
Alessandro Gallippi