La sera tutti a Piazza di Siena con sorpresa finale
La sera del 23 maggio si è inaugurato a Piazza di Siena a Roma il 75° Concorso Ippico Internazionale. Festa d’apertura del Villaggio con tanti vip presenti, Laura Morante madrina della soirÃcopyrighte d’apertura. E dopo la mezzanotte compare la bella Michelle Hunziker, reduce dal Sistina dove è impegnata con le repliche di Cabaret. La manifestazione si conclude domenica 27 maggio come ogni anno con il Carosello dei Carabinieri. Giancarlo Leone
Gran bella serata quella del 23 maggio scorso per l’inaugurazione del Villaggio a Piazza di Siena a Roma per il 75° Concorso IppicoInternazionale. Gli organizzatori si erano raccomandati: non indossare scarpe con i tacchi di spillo. Ed invece tutto il gentil sesso è arrivato con certi tacchetti che affondavano sul prato verde. Peggio per loro.
Nonostante i disagi tutte le belle e le bellissime non hanno rinunciato all’aperitivo. E dopo la serata è decollata: caldo, zanzare, pollini che volavano, nessuno dei 600 invitati, comunque, ha voluto lasciare la festa perchÃcopyright tra l’esibizione dei soldati a cavallo, le improvvisazioni teatrali e la musica a tutto volume trasmessa dagli altoparlanti, non ci si annoiava proprio, anzi.
Subito sono stati presi d’assalto i posti a tavola sotto i tendoni a bordo del campo di gara. In attesa di nobili, dame ed aristocratici, previsti nei giorni successivi, fino al 27 maggio, giorno di chiusura del Villaggio, la serata inaugurale ha visto la presenza di vip del cinema e della tv.
Gli ottimi pr della serata Giuseppe Bambagini, Ursula Seelenbacher e Mila Monaco hanno scortato ai tavoli ornati di rose bianche Nathalie Caldonazzo, Eleonora Giorgi, ErminiaManfredi, Eros Galbiati, Helene Nardini, Alessandra Mastronardi, Andrea Meschini, Elsa Martinelli, Cinzia Th Torrini, Enrico Lo Verso, Leopoldo Mastelloni, Cristel e RominaJr Carrisi, Paola Turci, Michele Cucuzza, Attilio Romita, PietroD’Inzeo.
La cena prevedeva medaglioncini di filetto al timo e savarin di cioccolato amaro con fragole. Tutto ciò per la prima tranche della serata. La seconda tranche occhi puntati su RobertoCiufoli, arrivato in sella a Mascherone, Maremmano super, attraversa il campo di gara, raggiunge gli invitati ed abbandona il suo quadrupede.
E poi Laura Morante, elegante in nero, con un abito di Armani, che ha deliziato il pubblico con una lettura tratta dai Viaggi di Gulliver di Swift. Quasi un’ora di declamazione che a qualcuno è sembrata non finisse mai. La platea si svuotava, mentre si riempiva lo spiazzo adibito a discoteca.
C’è ancora tempo per il taglio del nastro con il Presidente della Fise Cesare Croce, l’organizzatore Alessandro Maspes e Gabriella Alemanno dei Monopoli di Stato, il capo di stato maggiore dell’Esercito, generale Filiberto Cecchi ed il senatore Antonio Tomassini, presidente dell’Associazione parlamentare, Amici del Cavallo.
Ma le sorprese non sono finite: arriva a sorpresa Michelle Hunziker, direttamente dal teatro Sistina, dove è in scena con il suo Cabaret. E’ allegra, ma affamata: Troppo tardi: la cucina del Villaggio era chiusa e la bella Michelle è andata altrove per una frugale cena. Giancarlo Leone