“Cielo tagliato” è il titolo incisivo della pièce scritta da Gianni Guardigli, in scena al Teatro Due di Roma fino al 3 giugno. Eleonora Menicocci
“Cielo tagliato” è il titolo incisivo della pièce scritta da Gianni Guardigli, in scena al Teatro Duedi Roma fino al 3 giugno.
Cristina Liberati e Cresenza Guarnieri
Sotto il cielo di Betlemme due donne israeliane e due donne arabe palestinesi rappresentano la difficoltà dei popoli, in ogni epoca e in ogni luogo, di raggiungere e mantenere una pacifica convivenza.
Cristina Liberati e Cresenza Guarnieri
L’autore, in particolare, fa emergere ciò che divide e ciò che unisce le quattro protagoniste della storia, attraverso un gioco tra piani diversi, reale e immaginario, quotidiano e straordinario.
Cristina Liberati e Cresenza Guarnieri
Grazie alla regia di Marco Lucchesi, spiccano le qualità espressive delle interpreti (Alessandra Fallucchi, Crescenza Guarnieri, Cristina Liberati e Loredana Martinez) e il ruolo significativo degli effetti musicali (Rosario De Martino) e delle luci (Sandro Raffaeli) che non sono soltanto complementi di scena.
Crescenza Guarnieri
È attraverso l’uso combinato dei vari linguaggi che si riesce ad avvicinare alla sensibilità del pubblico un tema a cui il mondo sembra da tempo assuefatto. Eleonora Menicocci