Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 3 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Alison Eastwood a Toronto 2007

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine correlate:
Festival di Toronto 2007;
David Cronenberg al Festival di Toronto;
Jodie Foster al Festival di Toronto;
"Fugitive pieces" presentato a Toronto;
George Clooney a Toronto;
Sean Penn a Toronto 2007;
Woody Allen a Toronto 2007;
Brad Pitt a Toronto 2007;
Monica Bellucci a Toronto 2007;
Elizabeth: The Golden Age

Alison Eastwood a Toronto

E’ carina, elegante, impertinente e niente affatto succuba del padre. Oddio, chiamarsi Eastwood non è stato facile, ma Alison ha una tempra di ferro ed un caratterino non propriamente…arrendevole. D’altra parte nei suoi 35 splendidi anni di cose ne ha fatte, a cominciare dai camei girati col padre a soli 8 anni (Bronco Billy) e a 12  (Tightrope), per poi passare al dorato mondo della moda in Europa sfilando per i più rinomati stilisti, e tornare poi a recitare, magari ancora col padre nel ‘97 in Potere assoluto o Nel giardino del bene e del male e via poi con la televisione che a dire il vero non l’intriga più che tanto, ed una trentina di film con buon successo personale.
Mariangiola Castrovilli

Alison Eastwood

Recitare  però le va un po’ stretto per cui non si limita a fare solo l’attrice, ma diventa anche produttrice, così nel ’95 mentre fa il produttore associato per Don’t tell sente nascerle dentro la voglia di piazzarsi dietro la macchina da presa per vedere l’effetto che fa… soprattutto da quando sta curando, sempre come producer, Rails & Ties progetto che coccola più di una chioccia, niente affatto desiderosa di vederlo realizzare da qualcun altro .

Alison Eastwood

Cominciate a tirar fuori i fazzoletti perché Rails & Ties è un  film molto commovente che esamina da vicino e senza falsi sentimentalismi la morte e chi deve morire, in questo caso la bravissima Marcia Gay Harden, che qui interpreta un’infermiera che ha appena scoperto di avere un cancro all’ultimo stadio.

Alison Eastwood

Forte e coraggiosa cerca disperatamente di dividere i suoi ultimi giorni con suo marito (un superbo Kevin Bacon) conduttore di treni che non riesce invece ad accettare l’idea di questa morte imminente.

Kevin Bacon

La storia si complica quando il treno che sta conducendo investe – per sua scelta ragionata – una persona contro centinaia di passeggeri - la macchina che si trova davanti  sulle rotaie. E si complica ancor di più quando l’orfano della suicida, perché di suicidio si tratta, va a trovarli. Non vi raccontiamo di più perché è un lavoro che vi resterà dentro  per cui dovete vederlo con i vostri occhi .

Da sinistra: Kevin Bacon; Marcia Gay Harden; Miles Heize; Alison Eastwood

Per essere una regista esordiente Alison Eastwood firma con uno stile tutto suo particolare un buon film sottolineando e mettendo in risalto la bravura della Harden e di Bacon, per non parlare di quella del ragazzino orfano Miles Heizer che abbiamo trovato strepitoso in una parte difficile senza  mai scadere nel lacrimoso.

Marcia Gay Harden

Abbiamo incontrato Alison al 32° TIFF, dove ha accompagnato il suo Rails & Ties con cui è partita alla grande, ma si può decidere di diventare regista perché ossessionati da un progetto?
Che devo dirle io lo vedevo già nella sua interezzaesordisce disinvolta la bionda figlia di Clint, “così decisi di buttarmi nella mischia perché se qualcuno doveva buttare tutto all’aria, bè quella allora dovevo essere io”.

Miles Heize; Alison Eastwood

Un padre come il suo, con un Oscar all’attivo e tanti bellissimi film avrà senz’altro pesato nel corso della sua vita….
Bè, se non altro ha sviluppato il mio senso dell’umorismo, altrimenti avrei dovuto strapparmi i capelli… per quello che riguarda invece Rails &Ties mi ha dato suggerimenti  da padre come ‘prendi le vitamine, dormi molto e circondati di un team in gamba’. Consigli che ho preso alla lettera, anche perché sono cresciuta con buona parte della troupe del mio film, tutta gente che conoscevo benissimo , come anche Kevin e Marcia con cui avevo addirittura lavorato quando giravamo Mistic River”.
Mariangiola Castrovilli

Alison Eastwood