Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 72 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
7 Vite

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Al via una nuova
sitcom: 7 Vite

Da giovedì 20 settembre al via su Raidue,  alle 20.00, una nuova sitcom, 7 Vite, girata nel centro tv Rai di Napoli e prodotta da Carlo Bixio. Tra i protagonisti Luca Seta, Michela Andreozzi, Marzia Ubaldi, Massimo Olcese. Nel cast anche molte guest star come Max Tortora, Max Pisu, Amanda Lear, Monica Scattini, Andy Luotto.
Giancarlo Leone

 

Dopo Cotti e Mangiati, Piloti e l’ultima nata Colpi di sole, è arrivata 7 Vite, 30 minuti al giorno su Raidue alle 20.00, la nuova sitcom italiana tratta da un format spagnolo (7vidas, su Telecinco) e girata all’americana: è infatti la prima ad essere registrata dal vivo davanti ad un pubblico che ride alle gag dei protagonisti.

Lucia Ocone

Girata nel centro Tv Rai di Napoli (lo storico di Un posto al sole) e prodotta da Carlo Bixio per la Publispei, 7 Vite racconta ogni giorno le vicende di un ragazzo, risvegliato dal coma dopo 15 anni, che si ritrova a 30 a recuperare il tempo perso, aiutato da sorella, amici, cugina, psicologa e barista. Da qui le scoperte, gli equivoci, gli stupori nel confrontarsi con una vita completamente diversa da quella vissuta da adolescente in un contesto sociale e storico profondamente mutato.

 

In tutto 7 le vite che si incrociano tra amori, passioni, litigi e quanto caratterizza la loro esistenza quotidiana, con una buona dose di humour e battute irriverenti. 7 personaggi, più le guest, che si muovono tra due appartamenti comunicanti tramite una terrazza, punto d’incontro per riflessioni.

 

7 vite che mettono in luce uno spaccato della nostra società, perché Davide si accorge di non essere l’unico ad aver “dormito” 15 anni e di ritrovarsi in  un mondo che non vuole o non sa crescere.

 

Ci sono tante risate. E a garantirle è lo stesso protagonista, Luca Seta. “Ve lo assicuro, si ride tantissimo. Davide è un puro, è un bimbo che vive nel corpo di un trentenne ed ha una fame insaziabile di esperienze che affronta però senza alcuna preparazione visto il lungo blackout”.

 

A proteggerlo, come quando era in ospedale, c’è la sorella maggiore 35enne, Carlotta (Michela Andreozzi), con la quale vive, single che sogna l’amore e a fargli da mentore il suo più caro amico, Leo (Giuseppe Gandini) che in realtà è rimasto più indietro di lui; vive ancora con i suoi e si divide tra playstation e siti porno. “Leo è un inguaribile Peter Pan”, continua Seta, “uno che smanetta alla playstation e che non si impegna in niente. Con il suo entusiasmo contagioso e la sua smania di vivere però, Davide lo trascina e lo spinge a vedere la vita in modo più realistico”.

Casa Sole e Leo, con protagonisti

E certo non va meglio con le ragazze. “Potrebbe andare alla grande perché Davide fa tenerezza. C’è una ragazza che accende la sua fantasia, Laura, interpretata da Elena Barolo, la bellissima cugina ospite di sua sorella Carlotta: lei è ricca, viziata e costantemente alla caccia di uomini di successo. Lui le muore dietro, ma lei non se lo fila nemmeno”.

Michela Andreozzi, Elena Barolo
foto di S. Colarieti

Il ragazzo, però, è tosto di carattere e, recuperando in fretta il tempo perduto, riesce a stabilire delle relazioni: “Il mio personaggio non è corrotto dalla vita, dalle esperienze; e non essendo uno stupido, piano piano coinvolge tutti nel suo percorso, dando anche agli altri una seconda possibilità”.A completare il cast della sitcom ci sono personaggi divertenti come la psicologa Giovanna, impersonata da Lucia Ocone o il barista Franco di Massimo Olcese, la mamma di Davide, Sole, (Marzia Ubaldi), tipo un po’ hippy che non si da pace e altri comici come Max Tortora, Andy Luotto, Max Pisu e Rosaria Di Cicco. Infine c’è la presa diretta, con il pubblico vero in sala, come a teatro. Una sitcom all’americana, senza finte risate registrate, ma solo spontanee.
Giancarlo Leone