Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 72 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Intervista con Nicola Canonico

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Sull’Isola dei Famosi
con “il più bello d’Italia”

Il 19 settembre è ripartita la quinta edizione de L’Isola dei Famosi, in prima serata su Raidue, condotta da Simona Ventura. Quest’anno dieci vip e sei non vip. Tra i vip, il meno conosciuto, arrivato secondo nel 2001 del concorso Più bello d’Italia. Stiamo parlando di Nicola Canonico. Visum prima che partisse per l’Isola l’ha intervistato.
Giancarlo Leone

Nicola Canonico

L’Isola dei Famosi edizione quinta, in prima serata su Raidue, è appena iniziata ed abbiamo conosciuto i personaggi vip e non vip che quest’anno saranno ospiti dell’isola nell’arcipelago di Cayo Cochinos in Honduras. Tra tutti questi la nostra attenzione si è appuntata sul meno conosciuto o sul meno “vip”, Nicola Canonico, 31 anni, napoletano, varie partecipazioni a fiction come Il giudice Mastrangelo, con Diego Abatantuono, Donne sbagliate con Manuela Arcuri. Ultimamente l’abbiamo visto nel film con Carlo Verdone, Il mio miglior nemico e nel film di Dino Risi, Maradona la mano di Dio. Prima di lasciare I’Italia per l’isola, Visum ha intervistato Nicola Canonico che nel 2001 è arrivato secondo nel concorso Più bello d’Italia.

Nicola Canonico

Allora Nicola parliamo di questa avventura dell’Isola. E’ stato scelto o si è proposto lei?
La proposta dell’Isola è stata come un uragano, una bomba che cade dal cielo. Mi ha chiamato la mia agenzia. Subito ho pensato fra me e me: ed io che ci azzecco? Io sono un attore. Ho fatto un incontro con gli autori, per capire meglio di cosa si trattasse perché vengo da un mondo completamente diverso. Ma gli autori e lo staff del programma mi volevano a tutti i costi. Mi sono fatto consigliare da alcuni miei colleghi attori. Per me sicuramente una vetrina che potrebbe consolidare il lavoro attoriale, aprirmi nuovi orizzonti. Io vengo dalla gavetta ed anche questa esperienza può servirmi. Vedremo”.

 

Prima di partire per l’Isola siete già stati in Trentino per il corso di sopravvivenza per una prova. Come sono stati quei giorni? So che Francesco Facchinetti, che quest’anno farà l’inviato, dopo essere stato concorrente, vi ha dato la sveglia durante la notte.
Da buon partenopeo ero già pronto a questo scherzo. Ed io ho fatto la contromossa. Mi sono fatto trovare sveglio. Comunque ci siamo divertiti come fosse una gita scolastica. Nelle prove di sopravvivenza me la sono cavata bene: ho saputo accendere il fuoco, sono stato bravo negli esercizi in equilibrio, agile ad arrampicarmi sugli alberi. Come voto ho avuto un bel nove”.

Nicola Canonico

Facciamo un po’ di gossip. Con chi ha familiarizzato o chi ha trovato antipatico o scontroso?
Beh non posso dire ancora nulla, è tutto positivo. Simpatici Lisa Fusco, Miriana Trevisan, Alessandro Cecchi Paone. Ognuno ha le sue caratteristiche. Sull’isola ci scopriremo di più, verranno fuori pregi e difetti. Ne vedremo delle belle. Speriamo che ci sia qualcosa di propositivo. Sicuramente Cecchi Paone porterà una ventata di cultura. Io lo chiamo “o professore”. Già mi sto documentando sul posto, sul governo, sull’Honduras”.

 

Visto che ci sono delle belle ragazze chi corteggerebbe o corteggerà fra le sue partner?
Intanto premetto ce sono un single. La Fusco è carina ma la conosco, siamo amici. Corteggerei la Salvalaggio e la Trevisan”.
Progetti futuri?
Il 23 novembre prossimo esce il film Milano - Palermo il ritorno con Raoul Bova, Giancarlo Giannini, Enrico Lo Verso, Ricky Memphis. Una grande soddisfazione”.
Il suo sogno nel cassetto?
Beh, fare un film da protagonista. Questo lavoro mi piace molto, ci metto tutta la passione possibile. Se pensa che io sono un ex bancario, laureato con il massimo dei voti in economia e commercio, ho lasciato tutto per tentare l’avventura dello spettacolo. La mia vita è un po’ un mosaico, fatta di tanti mattoncini. Un giorno spero di mettere in una cornice questo mosaico e poi appenderlo. Questo lavoro è una conquista, una lotta, sacrifici e sudore”.
Giancarlo Leone

Nicola Canonico