Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 29 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Riparte il "Treno dei desideri"

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Ciuf Ciuf!!! Riparte
Il Treno dei desideri

Da sabato 15 settembre, in prima serata su Raiuno, per 15 settimane riparte il programma condotto da Antonella Clerici, Il Treno dei desideri, abbinato quest’anno alla Lotteria Italia. Con lei, nel ruolo di inviato, Ascanio Pacelli.
Giancarlo Leone

 

Con storie semplici e toccanti ha conquistato il grande pubblico ed ora, dopo le prime due edizioni, Il Treno dei desideri ha ripreso da sabato 15 settembre in prima serata su Raiuno il suo viaggio tra i sogni degli italiani, guidato ancora da Antonella Clerici. Con lei, sempre nel ruolo di inviato, ci sarà il principe Ascanio Pacelli, mentre Nicola Santini tornerà nei panni di “vendicatore delle casalinghe”.

 

Durante il suo percorso, Il Treno dei desideri toccherà varie località nel nostro Paese, aiutando molta gente a realizzare i propri desideri. Quest’anno però ha una possibilità in più di far felice chi lo segue. Il programma del sabato sera di Raiuno è infatti abbinato alla Lotteria Italia, il che significa dare la speranza di vincere ricche somme di denaro.

Antonella Clerici

Nel corso delle 15 puntate, in diretta dalla stazione allestita a Cinecittà, verranno assegnati premi dai 10 ai 100.000 euro per arrivare al termine del viaggio con la finalissima del 6 gennaio in cui verrà estratto il primo premio ed un fortunato vincitore si porterà a casa 5 milioni di euro. Una somma capace di realizzare un’infinità di sogni.

Ascanio Pacelli


Quest’anno Il Treno dei desideri se la dovrà vedere con C’è posta per te di Maria De Filippi su Canale 5. La prima sfida fra le due “regine del pianto”. “Inutile nascondersi dietro un dito”, ha ammesso Antonella, nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma a Viale Mazzini, “i nostri show si somigliano molto. E si dividono lo stesso tipo di pubblico. Anch’io avrei preferito misurarmi con uno di genere differente; anche per diversificare l’offerta. Non a caso molti amici si sono lamentati. Comunque, sfida a parte, è che, essendo dello stesso segno zodiacale, abbiamo tutti e due Saturno contro”.

Antonella Clerici

La De Filippi ci ha sempre dato del filo da torcere”, ha riconosciuto il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, “ma la Clerici s’è guadagnata sul campo un’enorme popolarità. Staremo a vedere”. “Non è vero, come ha detto qualcuno, che fra noi e loro ci sia una guerra all’ultimo ospite”, ha precisato il produttore della Endemol, Bassetti, “da noi l’ospite è funzionale alla storia da raccontare. Preferiamo un ospite piccolo per una grande storia piuttosto che un ospite famoso per una storia che non vale nulla”. “E poi Maria ha il suo stile di conduzione ed io ho il mio”, ha continuato la Clerici, “siamo amiche, ci stimiamo. Prima di iniziare la diretta la chiamerò per dirle in bocca al lupo e di certo lei farà altrettanto con me. Ma io non ho rivali. Solo colleghe che fanno il mio stesso lavoro”. Riguardo il programma, qualcuno ha trovato delle somiglianze con Carràmba che sorpresa. Pronta la Clerici: “E’ vero, noi facciamo piangere. Ma di gioia. Non accettiamo di raccontare storie che non prevedano un happy end. Nel mio programma non vedrete mai bambini negli ospedali o che soffrono senza speranza”.

Antonella Clerici

Al via, dunque, dal 15 settembre nuovi sogni da realizzare, matrimoni rinviati da officiare, ricongiungimenti impossibili da propiziare. Dopo 60.000 lettere giunte in redazione e più di 100 desideri da concretizzare, la bionda padrona di casa nella prima puntata ha accolto il nuovo divo delle teen-ager, Zac Efron (star del film con John Travolta, Hairspray, in uscita prossimamente nelle sale cinematografiche), in attesa del superpremio da 5 milioni di euro per la notte dell’Epifania, ne distribuirà altri, fino a 100.000 euro in ogni puntata serale e fino a 10.000 ogni mattina durante La prova del cuoco, dal 17 settembre alle ore 12 sempre su Raiuno.
Gli ascolti:la prima puntata dello show pur ottenendo consensi è stata sconfitta da Maria De Filippi che ha ottenuto il 27,47% di share con 4.367.000 spettatori a fronte di 3.871.000 del Treno dei desideri.
Giancarlo Leone

Antonella Clerici