E' stato presentato il cartellone della nuova stagione 2007/2008 del teatroOlimpico di Roma, caratterizzata da grandi produzioni di qualità, per soddisfare tutti i gusti. Giancarlo Leone
Cinzia Leone
Una stagione teatrale dedicata ai grandi nomi e al grande pubblico, quello del teatro Olimpico di Roma, di cui è stato presentato il cartellone 2007/2008. Musical, commedie, cabaret, one man show, spettacoli di danza di qualità per soddisfare tutti i gusti. Si comincia il prossimo 9 ottobre con l’attesissimo musical, Tre metri sopra il cielo, tratto dall’omonimo best seller di Federico Moccia con Massimiliano Varrese che interpreta Step e Martina Ciabatti nei panni di Babi, per la regia di Mauro Simone. Storia d’amore resa famosa per il rito dei lucchetti al lampione di Ponte Milvio.
Massimiliano Varrese e Martina Ciabatti
Impianti scenografici innovativi e di grande effetto, costumi “vintage” in pieno stile anni ’80. Una colonna sonora rock, energica ed intensa, coreografie “modern” con un richiamo allo stile di allora. Dal 12/11 la divertente commedia Ti amo…o qualcosa delgenere… di Diego Ruiz con Fiona Bettanini, Francesca Nunzi e Walter Nanni per la regia di Antonio Giuliani. Sempre a novembre ( 26/11 ), Cinzia Leone proporrà il suo nuovo spettacolo, Outlet, che metterà l’accento su ciò che noi consideriamo “normale”.
Il Cast di "Ti amo...o qualcosa del genere..."
Dal 4/12 un evergreen del musical, La febbre del sabato sera, con Simone Di Pasquale, il campione della prima edizione del programma tv, Ballando con le stelle, e Hoara Borselli, per la regia di Massimo Romeo Piparo. Per il divertimento del periodo natalizio è stato allestito uno spettacolo per bambini, pensato anche per la famiglia, Scooby Doo – Live on Stage, (dal 20/12) con i personaggi del fortunatissimo cartoon nato negli anni ’70 da Hanna eBarbera.
Il Cast di "Scooby Doo - Live on Stage"
Dal 7/1 un beniamino del pubblico, Dado, per la prima volta al teatro Olimpico con Suono Canto Recito e Ballicchio. Sempre a gennaio (22/1 ) un cult, Grease, con un cast di attori emergenti. Dal 12/2 grande danza con il coreografo Daniel Ezralow con Why.
Grease
Dal 25/3 lo spettacolo di Nicola Piovani, Semo o nun semo, con Pino Ingrosso, Donatella Pandimiglio, Tosca, Massimo Wertmuller.
Il Cast di "Semo o nun semo"
Dal 7 aprile la nuova commedia di Vincenzo Salemme, Bello di Papà, uno spettacolo pensato diversi anni fa e che solo ora l’attore ha deciso di portare in scena. Giancarlo Leone