Ci auguriamo che Bruno Vespa non sia superstizioso ma lunedì 17 settembre, in seconda serata, su Raiuno, ricomincia Porta a Porta, edizione n.13. Con qualche tocco di novità, ed un ospite eccellente per iniziare, il Presidente del Consiglio, Romano Prodi, per sfidare la cabala. E tutto ricomincia… Giancarlo Leone
Non ci sono dubbi: il ronzante anchor man di Raiuno durante l’estate un po’ ci è mancato. Lui e le sue poltrone bianche che, come ha spiegato, “sono molto imitate e ormai sono un pezzo distoria”. Lunedì 17 settembre, in seconda serata, su Raiuno, Bruno Vespa tornerà per il tredicesimo ciclo di Porta a Porta.
Bruno Vespa
Per sfatare superstizione e cabala, Bruno Vespa si affiderà al Premier, Romano Prodi, primo ospite “proprio come dodici anni fa”, ha sottolineato il giornalista durante la conferenza stampa di presentazione organizzata a Viale Mazzini.
Bruno Vespa
Accanto a Fabrizio DelNoce, Direttore di Raiuno, che lo loda, “Questo programma fa parte delle tradizioni dei telespettatori, frutta molto e costa poco”, ha annunciato che nel periodo tra dicembre e gennaio le puntate saranno ridotte da quattro a tre, per far posto al programma - intrattenimento di Roberto Benigni su Dante.
Bruno Vespa
Vespa non è che sia molto contento, “Si tratta, comunque, di un periodo temporaneo”, ma ha colto l’occasione per lanciare l’ennesima stoccata a Piero Badaloni e a Rai International per l’oscuramento di Porta a Porta oltre i confini nazionali. Bruno Vespa per questa nuova edizione ha rinnovato il salotto buono con poche pennellate: la grafica, il ritmo narrativo e poco altro.
Bruno Vespa
La concorrenza non gli fa paura: snocciola i suoi dati e batte la competizione: lui ha fatto quasi sempre il 20.7% di share contro il 15.92% di Enrico Mentana con il suo Matrix. Vedremo. Del resto come viene detto nel film Via col vento, di cui Porta a Porta ne ha preso la colonna sonora, domani è un altro giorno… Giancarlo Leone