All’alba con Luca Giurato ed Eleonora Daniele per Unomattina su Raiuno
Da lunedì 17 settembre su Raiuno, alle 6.45, riparte la nuova serie di Unomattinache vede ancora protagonisti Luca Giurato ed Eleonora Daniele. Tante le novità. Giancarlo Leone
Eleonora Daniele
Da lunedì 17 settembre su Raiunotorna l’edizione invernale di Unomattina. A condurre il programma, in onda dalle 6.45, ancora una volta Luca Giurato ed Eleonora Daniele.
Eleonora Daniele
La bella Eleonora si dichiara convinta di non essere fissata con l’aspetto fisico, nonostante madre natura sia stata molto generosa nei suoi confronti. Certo, sta attenta a mantenersi in forma. Con le idee chiare e l’immagine accattivante, si prepara ad affrontare una nuova stagione, dopo vacanze di tutto riposo e sonno recuperato. Visum l’ha intervistata.
Luca Giurato
Allora, Eleonora, vacanze finite quest’anno? “Purtroppo sì. Sono stata al mare ed ho dormito sempre fino a mezzogiorno. Ma non vedevo l’ora di ricominciare a lavorare a pieno ritmo, visto che ormai l’esperienza l’ho fatta e mi sono abituata ai particolari ritmi della trasmissione”.
Eleonora Daniele
Parliamo delle novità che ci saranno nella nuova edizione di Unomattina? “Molte e tutte interessanti, anche se visto il gradimento del pubblico, la struttura rimane la stessa. L’impostazione sarà ancor più da servizio pubblico, molto legata al sociale, con un centralino aperto ai telespettatori che vorranno segnalare e porre l’attenzione generale su situazioni e fatti particolari. Faremo anche dei giochi, per alleggerire l’atmosfera. Giunta alla 21° edizione, penso cheUnomattina sia ormai per la mattina televisiva un punto di riferimento”.
Eleonora Daniele
Come sono i rapporti con Luca Giurato? “Negli anni abbiamo consolidato una bella sintonia: ci capiamo al volo, anche solo con sguardi e gesti. Siamo uniti da un rapporto d’amicizia che va oltre quello professionale. Durante l’estate ci siamo telefonati spesso”.
Luca Giurato
Certo che tutte queste alzatacce per una dormigliona come lei… “Ormai l’alba fa parte di me, pensi che durante l’anno mi capita di svegliarmi presto anche il sabato e la domenica, quando invece potrei dormire”.
Eleonora Daniele
Ma non le andrebbe di cambiare, di fare qualcosa di diverso? “Mi interesserebbe una trasmissione che fosse comunque di intrattenimento ed informazione. Magari anche un reality, solo se ben fatto. Infatti non mi perdo neanche una puntata de L’Isola deiFamosi e sono contenta che Simona Ventura abbia deciso di non abbandonare il programma. Ammiro molto la sua forza: umanamente e professionalmente ha dimostrato di saper reagire alle difficoltà”. Giancarlo Leone