Chi e’ di scena? Consigli teatrali per l'inizio dell'autunno
Parte la stagione teatrale 2007/2008. L'estate è quasi agli sgoccioli e si profilano già interessanti e intriganti proposte per il pubblico al ritorno delle vacanze. I consigli per gli appassionati di Visum. Giancarlo Leone
L’estate al livello climatico imperversa tra alti e bassi, ma già i direttori artistici dei vari teatri stanno affilando le armi per dar vita alla prossima stagione che si preannuncia quest’anno ricca e varia tra spettacoli di prosa, musical, commedie, cabaret, one man show.
Ecco che quelli subito Visum consiglia ai propri lettori. Per chi ama i musical non può assolutamente perdere Opere sotto le stelle – Se vuoi chiamaleMusical, al Gran Teatro di Viale Tor di Quinto. Cinque spettacoli che andranno ad arricchire il cartellone di eventi per la stagione 2007/2008 recentemente presentato con l’arrivo in questo teatro di Gigi Proietti.
Gigi Proietti
Nell’ordine: Notre Dame de Paris (11-15/9), Tosca amore disperato (19/9), Dracula in love (22/9), Federico II – La danza del Falcone (28/9) e, a chiudere, il 29 settembre la tanto attesa Pia come la canto io, opera rock realizzata da Gianna Nannini, in collaborazione con Pia Pera e dedicata a Pia de’ Tolomei.
Il gobbo di Notre Dame de Paris
Per chi ama le favole non può certo non andare al teatro Sistina, che inaugurerà la stagione il prossimo 11 settembre (fino al 7/10) con Peter Pan, il musical, (protagonista Manuel Frattini), dedicato al “bambino che vola” che ha registrato un forte successo l’anno scorso grazie alle intramontabili musiche di Edoardo Bennato.
Peter Pan
Un’interessante proposta ci viene dal teatro Eliseo: per chi ha amato e non ha dimenticato Gabriella Ferri, dal 4 al 7/10 consigliamo Romana – Omaggio a Gabriella Ferri, le più belle canzoni eseguite da Tosca per la regia di Massimo Venturiello.
Gabriella Ferri
Per chi predilige la musica, non può mancare al teatro Parioli (9-14/10) al primo appuntamento della stagione che vede in palcoscenico un’inedita coppia per lo spettacolo musicale, Katia Ricciarelli e Salvo Bruno cantano Freddy Mercury, un omaggio allo scomparso leader dei Queen.
In alto: Katia Ricciarelli; in basso: Salvo Bruno
Per gli amanti del grande drammaturgoWilliam Shakespeare, dall’11 al 23/9 ultimo appuntamento al Silvano Toti Globe Theatre, immerso nella splendida cornice di Villa Borghese: da vedere Come vi piace. C'è ne per tutti i gusti. Buon teatro a tutti! Giancarlo Leone