La IV Edizione
del Festival
del Libro d’Arte

Il successo delle precedenti edizioni ha portato a dedicare il Festival che si tiene a Bologna dal 21 al 24 settembre 2007 al tema “ Artelibro. Leggere l’arte; pubblico, autori, editori”.
Anna Camia

www.artelibro.it

 


Il successo delle manifestazioni degli anni precedenti, ha portato quest’anno con 100 appuntamenti tra tavole rotonde, incontri e mostre e 200 rappresentanti della cultura nazionale e internazionale, a dedicarla al tema unificante della comunicazione e della didattica dall’arte come strumenti di attrazione di sempre nuovo pubblico.

 

Questo non vuol dire che si voglia escludere il settore delle nuove tecnologie come il multimediale e il web che avranno spazi a loto dedicati.

 

Come ormai da due anni ci sarà un settore dedicato al libro d’antiquariato che con 40 antiquari presenti mostrerà molte rarità librarie che coinvolgono cinque secoli di arte libraria.

 

Ci sarà anche la partecipazione di importanti presenze internazionali come il MET e il MOMA di New York, il British Museum e il Victoria e Albert Museum di Londra, il Centre Pompidou di Parigi e il Kunsthalle di Vienna, per citarne solo alcuni.

 

Le sedi istituzionali sono il Palazzo Re e del Podestà e il Museo Civico Archeologico, ma tutto il territorio sarà sede di manifestazioni. Un grande evento culturale per la città di Bologna.
Anna Camia

Sito web:
www.artelibro.it