Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 2 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Festival di Toronto 2007

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Il festival di Toronto 2007

Appena spente le luci sul 31° Festival dei Film del Mondo, ecco accendersi i riflettori su quello di Toronto che presenterà dal 6 al 16 settembre il suo eccellente cartellone con ben 349 film  provenienti da 55 paesi, di cui 234 tra anteprime mondiali e nord americane.
Mariangiola Castrovilli

 


Ed ecco come sempre lo star system in ranghi serrati, affollare quella che è diventata ormai una delle più importanti rassegne cinematografiche del mondo corredata dal più forte mercato in assoluto. Ecco allora Brad Pitt, attore e produttore di The assasination of Jesse James by the Coward Robert Ford, del giovane regista  neozelandese Andrew Dominic, Tilda Swinton e George Clooney che interpreta e coproduce l’avvincente Michael Clayton di Tony Gilroy mentre Cathe Blanchett sarà doppiamente presente nei panni della regina in Elizabeh : the golden age e di  nell’ambizioso progetto di Todd HaynesI’m not there”.

Brad Pitt

Michel Pitt e Keira Knigtley daranno vita a Soie di Francois Girard, tratto dal romanzo omonimo di Alessandro Baricco, mentre il regista Gavin Hood, Oscar per Tootsi, è presente qui a Toronto con Rendition, un thriller che si avvale di attori come Reese Witherspoon, Jake Gyllenhaal e Meryl Streep. Carlos Saura, fedele a se stesso affronta poi l’ennesimo tema musicale dopo Flamenco e Tango con Fados, con  musicisti del calibro di Cico Buarque e Caetano VelosoKenneth Branagh è invece l’autore di Sleuth con Jude Law e Michael Cane, Harold Pinter ne firma la sceneggiatura liberamente tratta dalla commedia di Antony Shaffer, e poi ancora un thriller con Susan Sarandon, Charlize Theron e Tommy Lee Jones interpreti de In the Valley of Elah.

Charlize Theron

E veniamo agli italiani, come sempre nel cuore di Piers Handling, direttore generale e presidente del Toronto International Film Festival giunto quest’anno alla sua 32° edizione. Ecco allora Dario Argento con il suo The Mother of tears , Daniele Lucchetti con il suo Mio fratello è figlio unico;

Daniele Lucchetti

Saverio Costanzo con In memoria di me;

Saverio Costanzo

Silvio Soldini con Giorni e nuvole;

Silvio Soldini

Alessandro Capone con L’amour cachè;

Alessandro Capone

Vincenzo Marra con L’ora di punta, Ermanno Olmi con il suo bellissimo Centochiodi e poi tutta una serie di coproduzioni da Silk di Francois Girard a Les amours d’Astrèe et de Celadon di Eric Rohmer, Desengagement di Amos Gitai, Ne touchez pas la hache di Jacques Rivette, Herzahlung di Hannes Schupbach, Francesco Vezzoli: a true Holliwood Story di Vezzoli e It’s a free world di Ken Loach.
Mariangiola Castrovilli

Vincenzo Marra