Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 9 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
So tutto sulle donne ... 20 anni dopo

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Marco Falaguasta
conosce le donne?

Anche quest’anno Marco Falaguasta e la sua Compagnia Bonalaprima, nel contesto dell’Estate Romana ci hanno offerto, nella splendida cornice di Villa Sciarra a Roma, un gradevole spettacolo: è stata proposta dal 7 luglio al 19 agosto So tutto sulle donne…20 anni dopo, una gradevole commedia in due atti scritta, interpretata e diretta dallo stesso Falaguasta, dove sullo sfondo di una storia d’amore e di amicizia, vengono fuori verità e pregiudizi.
Giancarlo Leone

 


L’universo femminile è sempre ricco di novità, non si finisce mai di imparare, è una continua magia e la sfida teatrale di Marco Falaguasta tenta proprio di indagare sul gentil sesso attraverso la comicità. Le vicissitudini ed i malumori di coppia e le stranezze del rapporto fra i due sessi nella quotidianità sono il fulcro della commedia scritta e diretta da Marco Falaguasta, con l’ausilio della Compagnia Bonalaprima, So tutto sulle donne…20 anni dopo, andata in scena dal 7 luglio al 19 agosto nella splendida cornice di Villa Sciarra a Roma, nell’ambito dell’Estate Romana.

 

Nella commedia, sullo sfondo di una storia d’amore e di amicizia, vengono sviscerate verità e pregiudizi più o meno profondi in cui tutti potremmo identificarci. Pochi giorni prima delle nozze Piero viene lasciato improvvisamente dalla sua futura moglie. Così comincia a raccontare la sua esperienza in una serata spensierata e divertente con tre amici, Marco, Fiorini e Danilo destinata poi a sfociare in una meditazione e in un particolare studio sulle donne. La nottata diventerà un’occasione, così, per confrontare reciproche esperienze, sconfitte, gioie che le donne rappresentano per ognuno di loro, per parlare di coppie di fatto, di coppie aperte, omosessuali ed eterosessuali.

 

Ragionamenti, riflessioni, arrabbiature, discussioni che non fanno altro che aumentare problemi e confusioni. E quando tutti e quattro decidono di non pensare più alle donne, ecco che, in un finale a sorpresa, una lei compare. E si capisce perfettamente che l’uomo senza emozionarsi, senza conquistare proprio non ci sa stare. Ed il gioco della seduzione ricomincia. Recuperando il titolo e la situazione da una commedia messa in scena ben sedici anni fa, si riprendono identici argomenti con la consapevolezza del tempo passato e della sua incapacità di cambiare situazioni ormai incancrenite e legate alla differenza tra uomini e donne. Bravi e ben compenetrati nei loro ruoli gli attori che hanno dato vita a questa divertente commedia: a cominciare da Marco Falaguasta, qui attore, scrittore e regista, per continuare con Piero Scornavacchi, Marco Fiorini, Danilo De Santis, Vasco Montez e Vanessa Fulvio.
Giancarlo Leone