Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 14 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Funeral Party

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

FUNERAL PARTY
di Frank Oz

Dopo le varie stagioni della serie tv di successo americana “Six Feet Under”, anche gli inglesi hanno voluto dare la loro visione su questo tetro e oscuro argomento con Funeral Party. Frank Oz, il papà dei muppets e delle creature di Star Wars, regista di questo film, deplora questo contorto tragico momento che prima o poi sembra arrivare per tutti, il funerale.
Alessandro Gallippi

 


Sebbene la stagione cinematografica ancora non sia decollata, con l’attesa del Festival del Cinema di Roma, tra le varie visioni ancora un po’ fiacchine, è il caso di segnalare questo filmetto dal puro spirito british-comedy. Dopo le varie stagioni della serie tv di successo americana “Six Feet Under”, anche gli inglesi hanno voluto dare la loro visione su questo tetro e oscuro argomento.

 

Frank Oz, il papà dei muppets e delle creature di Star Wars, deplora questo contorto tragico momento che prima o poi sembra arrivare per tutti, il funerale.Già dalle prime battute, si sente il classico humor inglese, che difficilmente appassiona il pubblico italiano, ed è per questo che a molti potrebbe sembrare un filmetto scontato e banale.

 

Ovviamente i comportamenti vincolati alle tragiche regole cerimoniali, che accompagnano i funerali, sono abilmente dissacrate, destabilizzate, seguendo un po’ la scia di “Quattro matrimoni e un funerale. Si cerca di salvare le apparenze, si cerca di capire perché in fondo bisogna essere, forzatamente seri. Gli attori semisconosciuti da noi, ma molto bravi nelle interpretazioni, gestiscono bene la tempistica della situazione semicatastrofica, che volge sempre più all’escalation finale.

 

Tra sorrisi, riflessioni e qualche situazione forse un po’ troppo grottesca, la pellicola scorre nei suoi tragicomici novanta minuti.
Un solenne funerale, parenti serpenti, allucinogeni, segreti, ricatti, in questa irriverente commedia dal più puro british-humor.
Alessandro Gallippi