Microsoft VBScript runtime error '800a000d'

Type mismatch: 'CInt'

/public/Engine/CBrowser.asp, line 35 quindicinale di arte cultura e spettacolo
Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 7 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Benvenuti in casa Prada

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Roma. Benvenuti in casa Prada

Cocktail party negli store Prada in via dei Condotti. La maison presenta al pubblico capitolino la collezione autunno inverno 2008. Lontani anni luce dal minimalismo che portò al successo il brand, la donna Prada per la fredda stagione sarà corazzata.
Angela Cotticelli

Modello Prada

Cocktail party negli store Prada in via dei Condotti. La maison presenta al pubblico capitolino la collezione autunno inverno 2008. Nonostante il bagno di folla, difficile non notare i capi cult dell’ultima collezione. Lontani anni luce dal minimalismo che portò al successo il brand, la donna Prada per la fredda stagione sarà corazzata. Non scudi e armature ma lunghe e fitte paillettes dall’insolita forma lineare. È grazie a loro che gonne, bluse e giacche acquistano volume.

Fitte paillettes danno volume
alla gonna


Volume dato a taluni tessuti grazie anche alle particolari lavorazioni goffrate.

Tessuti dalla particolare lavorazione goffrata

Il tailleur ha messo le ali. A sorpresa dal retro della giacca spuntano piume e paillettes che quasi sembrano far levitare la donna dal suolo. E se questo non bastasse difficile comunque riportarla con i piedi per terra, visti i 10 e più centimetri di tacco a banana. È quello dei sandali che, nonostante il freddo e la pioggia invernale sono tra le calzature proposte. Non mancano gli stivali, dalla particolare lavorazione della pelle, e le ballerine. Per loro punta a tutto tondo, semi appuntita o al contrario dalla punta ben delineata. Non immaginatele però in pelle monocromatica. A farla da padrona è la vernice degradè. Dal nero al rosa, al grigio o al verde. Il risultato è così particolare da stemperare in parte il bon ton dato dal fiocchetto applicato sul collo del piede. E se la vernice non bastasse c’è anche il cavallino. Maculato.

Altissimi, colorati e col tacco
a banana i sandali invernali

Ma se sandalo deve essere per preservare almeno in parte la caviglia dal gelo, mai uscire senza i singolari calzini bicolore, che lasciano però il piede completamente scoperto. Sconsigliabili in caso di pioggia.

Completano il look calzini
bicolore a piede scoperto

Molto bello lo studio dei tessuti, in particolare di bluse e berretti, la cui lana inganna l’occhio, fino a sembrare quasi plastificata, impermeabile.

La lana inganna l’occhio fino
a sembrare plastificata


La medesima lavorazione anche per i pull over ed i berretti maschili. L’uomo Prada osa, s’immerge nel colore e azzarda toni fluorescenti. Verde, giallo, sfumature di rosa antico. Anche nel suo guardaroba, accanto al più classico mocassino o alla stringata rivisitata, non mancheranno scarpe in vernice degradè. In pan dan con la borsa.

L'uomo Prada si immerge nel colore

Il saffiano, tessuto che Miuccia Prada, prima fra tutti i suoi illustri colleghi ha portato alla ribalta subisce uno scossone grazie alle singolari borchie o per via delle applicazioni alle cinghie delle borse, che sembrano prese in prestito dalla cassetta degli attrezzi.
Sarà un inverno mite o gelido? Chissà. Di certo sarà un inverno Prada.
Angela Cotticelli

Scarpe uomo in vernice degradè