Login | Guestbook | Immagini | Downloads | Mappa | 6 utenti on line
MENU

   Home
   Contattaci
   Chi Siamo
   Job oppurtunities


Rubriche

   Arte
   Cinema
   Eventi
   Libri
   Moda
   Mondomedi@
   Spettacolo
   Televisione
   Web Television


Pittori

   Galleria Digitale
   Giovani Promesse
   Maestri
   Nuovi Talenti


Archivio

   Archivio 2001- 2006


Multimedia

   Audio Interviste
   Video


 
Sean Penn a Toronto 2007

Udskriv SidenStampa Send denne side til en venInvia ad un amico 

Pagine correlate :
Festival di Toronto 2007;
David Cronenberg al Festival di Toronto;
Jodie Foster al Festival di Toronto;
"Fugitive pieces" presentato a Toronto;
George Clooney a Toronto

Sean Penn a Toronto 2007

Quarantasette anni, vestito casual, una massa di capelli cotonati e resi docili dalla lacca, sorriso ironico degli occhi indagatori piu’ penetranti di un raggio laser, Sean Penn dopo lo scandalo dell’anno scorso, sempre qui al Sutton Place Hotel dove in conferenza stampa, fregandosene altamente dei divieti, accese una sigaretta per cui la direzione dovette pagare una multa di 600 dollari, e’ di nuovo a Toronto per presentare Into the wild, il suo quarto film da regista al 32° TIFF.
Mariangiola Castrovilli

Sean Penn

Come sempre Penn senza peli sulla lingua rifiuta di farsi strumentalizzare con domande politiche, sottolineando solo che non ama la guerra  lanciandosi invece in una diatriba contro i giovani attori che trova inconsistenti .

Into the wild

Ma questa”, ammettte con autoironia e con quel suo sorriso malandrino così particolare, “potrebbe essere l’amara riflessione  della mia generazione nei confronti delle nuove leve. Nei lavori che ho visto, trovo che piu’ o meno tutti abbiano in comune una certa mancanza di spessore. Certo alcuni giovani sono di intelligenti, alcuni magari sexi, buffi o carismatici piu’ di altr, ma non posso dire che mi abbiano emozionato o che mi abbiano lasciato sperare per un futuro di…promesse”.

Sean Penn

Certo, secondo lui il panorama non e’ proprio brillante, eccetto pero’ per il suo protagonista di Into the wild, Emile Hirsch, un ventiduenne di cui e’ veramente entusiasta, perche’ “possiede la capacita’ di centrare subito il ruolo che personalmente trovo alla base della recitazione e che mi sembra manchi invece  ai suoi colleghi ”.

Sean Penn

Into the wild tratto dall’omonima biografia che lo scrittore Jon Krakauer ha tratto nel 1996 dal diario del ventiduenne Christopher McCandless, un giovane che appena laureato, disprezzando il consumismo imperante lascia agi e conforti di una famiglia ricchissima,  per girare da solo il mondo.

Emile Hirsch e Sean Penn

Porta con se solo pochi indispensabili libri ed è senza documenti perchè ha bruciato la carta d’identità come anche i soldi che gli ha dato il padre come regalo di laurea. Per sopravvivere aguzzando invece l’ingegno nel lungo, infinito viaggio che lo porta dal Grand Canyon fino alla selvaggia, pericolosa Alaska dove troverà la morte per aver mangiato una radice altamente velenosa. Solo allora, prima di morire, in un velocissimo riavvolgesi di immagini prima della fine, si renderà conto che, come dice il suo io narrante in un empito d’amore verso la famiglia abbandonata, “la vera libertà è quella che puoi dividere con gli altri”.

Sean Penn

Il suo diario, fedelissimo ci racconta passo dopo passo la sua meravigliosa terribile avventura fino agli ultimi commoventi momenti. Un personaggio straordinario quello di McCandless, che Emile interpreta superbamente, in un’esplosione di esuberante, autentica gioventù molto apprezzata da Penn, che, quando vuole, sa essere molto appassionato.“Volevo fotografare”, dice infatti  il regista, “il momento di transizione in cui Christopher da ragazzo diventa uomo, e osservare il suo cambiamento, l’evoluzione del pensiero. E, soprattutto, oltre alla sua bravura, volevo qualcuno capace di mostrare la sua potenza con il cuore, che vedi venir fuori  nei suoi comportamenti e nei suoi occhi e credetemi, ci vuole molta intelligenza per avere un cuore…responsabile”.
Mariangiola Castrovilli

Sean Penn